skin adv

Il CUS Molise riceve il Futura, Fetta: "Ci darà grandi stimoli, saremo pronti"

 21/11/2025 Letto 48 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Pronto a mettere a disposizione della squadra la sua fisicità ed esperienza. Enrico Fetta ha fatto l’esordio con la maglia della Laborvetro Cln Cus Molise sabato scorso a Giovinazzo e si prepara alla prima di fronte al pubblico amico contro la Futura di Humberto Honorio ospite domani al PalaUnimol con inizio alle ore 16. “A Giovinazzo purtroppo non è andata come speravamo ed è un peccato - argomenta il pivot classe 1999 - avevamo indirizzato la sfida nel migliore dei modi. Poi nel momento topico del confronto abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni difensive che ci hanno portato al ko contro una grande squadra come il Giovinazzo che a mio avviso lotterà per obiettivi importanti fino alla fine della stagione”.

Al Palaunimol arriva una Futura in salute che ha fermato Benevento e Taranto. Che gara sarà?
“Complicata perché i calabresi hanno dimostrato di avere tante soluzioni e una grande solidità. Testimonianza ne è il successo interno contro la capolista Benevento che veniva da sette successi di fila. Chiaramente noi non possiamo permetterci di fare calcoli, ma dobbiamo cercare di fare bottino pieno a prescindere da chi abbiamo di fronte. C’è grande rispetto per la Futura così come per tutte le squadre del girone ma il Cln Cus Molise ha necessità di fare punti e risalire la classifica. Quella con la Futura sarà una gara bella da giocare e da vivere, che ci darà grandi stimoli. Ci faremo trovare pronti”.

Come mai hai scelto di venire a Campobasso e cosa ti ha convinto del progetto Cln Cus Molise?
“Ho scelto di venire a Campobasso perché il mister lo conosco da tempo e mi ha cercato spesso. Finalmente siamo riusciti a far incontrare le nostre strade”.

Avevi iniziato la stagione a Pescara, hai quindi affrontato i rossoblù da avversario. Che idea ti sei fatto del Cus Molise?
“Ho trovato una squadra molto preparata molto difficile da affrontare soprattutto per il suo modo di difendere e ripartire”.

Il campionato di Serie A2 Élite si sta rivelando di ottimo livello. Quale squadra ti ha impressionato maggiormente e da chi ti aspettavi qualcosa di più?
“Non guardo molto i risultati delle altre, mi concentro sul mio lavoro e soprattutto su quello della squadra. Sicuramente il Benevento è la favorita e hanno molta esperienza hanno giocatori importanti per la categoria e la maggior parte di loro sono grandi amici”.

L'obiettivo del Cln Cus Molise è la salvezza. Quanto potrai dare alla causa da qui alla fine della stagione?
“L’unica cosa che posso dire è che metterò tutto me stesso allenamento dopo allenamento per arrivare il più pronto possibile alla gara e spero che in casa i tifosi ci daranno una grossa mano perché ne abbiamo bisogno”.


Ufficio Stampa Cus Molise

 





Pubblicità