skin adv

Azzoni, Japa Vieira e Ferreira piegano il Mantova: la Came Treviso torna a vincere

 06/12/2025 Letto 68 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Torna alla vittoria la Came Treviso che vince in rimonta la trasferta di Mantova: gara molto equilibrata che si è decisa solo nei minuti finali dopo che in precedenza i biancoblu avevano rimontato per due volte le reti avversarie; coi 3 punti conquistati questa sera Japa e compagni salgono a 10 punti in classifica e superano proprio la formazione lombarda.

PRIMO TEMPO - Primo tempo giocato in maniera molto attendista dalle due squadre che sono consapevoli della posta in palio e affrontano la sfida attente a non scoprirsi eccessivamente, non è un caso che le due reti che fissano il risultato sull’1-1 all’intervallo arrivino da due iniziative personali. Sblocca il risultato la rete di Leleco al 12’, sinistro angolato a fil di palo al termine di un’azione personale avviata da un recupero palla dello stesso Leleco a centrocampo; Azzoni riporta subito il risultato in parità al 14’ grazie a una splendida conclusione da fuori area che si infila sotto la traversa.

SECONDO TEMPO - Decisamente più movimentata la ripresa con i padroni di casa che scendono in campo più intraprendenti e vanno vicini al gol in almeno un paio di occasioni, solo un grande Pietrangelo mantiene in equilibrio la sfida. Nuovo vantaggio del Mantova al 7’ con Caique che appoggia comodamente in rete da distanza ravvicinata dopo uno scambio con Misael; pareggio della Came al 10’ grazie a Japa Vieira che mette in rete una palla vagante in area dopo una conclusione di Gargantini deviata. Ospiti galvanizzati dalla rete del capitano che vanno vicinissimi alla rete del vantaggio, Donin si libera al tiro al limite dell’area ma il suo destro colpisce la traversa. Quinto uomo di movimento in campo per i padroni di casa a 4 minuti dalla sirena, la Came concede il possesso palla agli avversari e difende compatta nella sua metà campo: al 18’ Japa Vieira intercetta un passaggio avversario in zona centrale, palla vagante su cui arriva per primo Andrè Ferreira che di prima calcia e mette in rete la palla del vantaggio decisivo a favore della Came. Negli istanti finali di gara il Mantova ci prova ancora col power play ma i trevigiani difendono compatti e al suono della sirena possono finalmente tornare a esultare.


Ufficio Stampa Came Treviso

 





Pubblicità