skin adv

Dal #futsalmercato tanta esperienza in più per la Came: ufficiale Marco Ercolessi

 08/12/2025 Letto 152 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Tantissima esperienza in arrivo in casa Came Treviso C5. Già dalla prossima partita, coach Rocha avrà a disposizione una pedina importante come Marco Ercolessi. Il curriculum sportivo del giocatore nato ad Abano Terme il 15 maggio del 1986 parla da sé. Con la maglia della nazionale, indossata per 137 volte in gare ufficiali, ha vinto un campionato europeo nel 2014 in Belgio, medaglia di bronzo nel mondiale del 2012 in Thailandia e sempre terzo posto nell’europeo in Croazia nello stesso anno. Per quanto riguarda i trofei ottenuti con i vari club, Ercolessi ha vinto 3 scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e una Coppa Italia di serie A2. Lunga la lista delle società con le quali è stato tesserato nella sua carriera: Petrarca, Luparense, Venezia, Marca, Pescara, Kaos, Acqua e Sapone, Sandro Abate, Real San Giuseppe, Napoli, Olimpus Roma, infine Montegrappa, formazione con la quale ha disputato la prima parte dell’attuale campionato in serie A2 Elite.
 
“La Came – spiega la sua scelta il nuovo difensore del club presieduto da Alessandro Zanetti – è da qualche anno il punto di riferimento del futsal in Veneto. Stiamo parlando di un progetto lungo, di una squadra consolidata, a partire dal mister che ha fatto la storia di questo club. Per motivi personali avevo bisogno anche di poter stare vicino alla mia famiglia e di proseguire la carriera in un ambiente professionistico rappresentato dalla serie A. Per questo, appena ho avuto l’occasione, ho deciso di venire a Treviso, e per questo ringrazio tutta la società”. Trovi una Came che sta cercando di scalare la classifica. “Per quello che ho visto, mi sembra che la squadra abbia un gioco consolidato, credo che alla lunga il lavoro che ha sempre fatto il mister in questi anni verrà ripagato attraverso dei risultati positivi. Sappiamo che quest’anno ci sono più posti per la retrocessione, però la classifica è ancora molto corta, nonostante ci siano stati dei risultati negativi. La vittoria ottenuta venerdì scorso a Mantova è stata fondamentale. Credo che possiamo ambire anche a fare meglio. Si sono persi punti per strada, sia perché la rotazione non è ampia, quindi per una questione numerica, e sia perché sono stati pagati a caro prezzo alcuni errori che potevano essere evitati”. La prossima partita sarà contro la Meta Catania, sabato alle 15.30 al PalaCicogna. “Loro negli ultimi anni stanno facendo molto bene. Anche in questo campionato sono partiti forte, molto di più rispetto al solito. Se così si può dire, hanno dettato le regole di questo campionato, sono la squadra da battere, forte. Però i conti si fanno sempre alla fine. Sappiamo che dobbiamo affrontare una sfida difficile, ma che vale tre punti come tante altre”.
 
Nel frattempo, la Came Treviso C5 ha salutato Riccardo Gastaldello. “Riccardo – dichiara il presidente Alessandro Zanetti - si è sempre impegnato e alimentato lo spirito di squadra, integrandosi fin da subito nella nostra famiglia sportiva. Lo ringraziamo per aver dato il suo contributo in campo e fuori, per la disponibilità e per il lavoro svolto”.
 
Ufficio Stampa Came Treviso




Pubblicità