skin adv

Dal #futsalmercato un doppio innesto per il Forlì: arrivano Perini e De Lollis

 11/12/2025 Letto 103 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI




Il Forlì Calcio a 5 si muove sul mercato per far fronte alla lunga serie di infortuni che ha colpito la rosa nelle ultime settimane, su tutti quello di capitan Benhya, oltre all’addio del portiere titolare Di Bitonto, che per motivi personali ha scelto di avvicinarsi a casa e proseguire la stagione in una società del bolognese. Una perdita pesante sia dal punto di vista tecnico, essendo stato il portiere titolare per tutto il girone d’andata, sia sotto il profilo umano. La società desidera esprimere un grande ringraziamento a Di Bitonto per l’impegno, la professionalità e la disponibilità mostrati durante la sua esperienza a Forlì, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.
 
La società biancorossa ha così definito due operazioni in entrata, entrambe concluse con l’arrivo di giocatori svincolati. Matteo Perini, portiere classe 2003, era libero dopo l’ultima esperienza al Santa Sofia, dove aveva militato per sei stagioni consecutive. Va a completare il parco portieri già formato da Ravaioli e Bertaccini, offrendo maggiore profondità e affidabilità tra i pali. Perini porta struttura, esperienza e duttilità, qualità che il Forlì ritiene preziose in vista del girone di ritorno.
 
«Sono davvero felice di essere arrivato a Forlì – ha dichiarato Perini –. Quando è arrivata la chiamata non ho avuto dubbi: questa è una società seria, organizzata e con un gruppo forte. Arrivo con grande motivazione e con la voglia di dare una mano in un momento non semplice per via degli infortuni. Conoscevo già alcuni ragazzi dello spogliatoio e questo renderà più facile ambientarmi. Non vedo l’ora di dare il mio contributo».
 
Il secondo innesto è Carlos De Lollis, laterale classe 2003, nato a Pamplona in Colombia ma residente in Italia dall’età di otto anni. Si tratta di un giocatore duttile, con preferenza per il ruolo di esterno ma capace di adattarsi a più posizioni grazie alla sua rapidità e alla sua versatilità. De Lollis aveva iniziato la stagione al Val Santerno in prestito dall’Imolese; nei giorni scorsi è avvenuta la risoluzione del prestito e successivamente lo svincolo da parte dell’Imolese, permettendogli così di approdare a Forlì da giocatore libero. Nonostante la giovane età, vanta già un percorso significativo tra Serie B e Serie A2: ha militato per due stagioni nella Dozzese, con cui ha ottenuto una promozione in A2 e vinto la Coppa Emilia-Romagna Under 21, un anno e mezzo nell’Imolese in A2, mezza stagione al Villa Fontana e l’inizio di stagione con la Valsanterno in C2. In carriera ha realizzato sei gol in Serie B con la Dozzese, cinque in A2 con l’Imolese, uno con il Villa Fontana e quattro nella prima parte della stagione con la Valsanterno.
 
«Per me è una grande opportunità – spiega De Lollis –. Venire a Forlì significa poter crescere, tornando a confrontarmi con un livello superiore lavorando in un ambiente molto stimolante. Ringrazio la società per la fiducia e i ragazzi che mi hanno accolto subito benissimo. Farò il massimo per meritarmi questo posto e aiutare la squadra nel prosieguo della stagione».
 
Con l’arrivo di Perini e De Lollis, il Forlì inserisce entusiasmo, qualità e freschezza in una fase delicata della stagione, rafforzando la rosa in vista del girone di ritorno e dell’intenso calendario che attende i biancorossi nel 2026.
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì




Pubblicità