Al PalaPiccinni non basta Elpidio, Okasa Falconara beffata nel finale dalla Soccer Altamura
Finisce con una sconfitta il giro delle Puglie dell’Okasa Falconara. Al Pala Piccinini vince in extremis l’Altamura per 2-1 con un gol a 23 secondi dal termine di Cintia Pereira.
Tema della gara chiaro sin dalle prima battute: Okasa in pressione costante nella metà campo locale, biancorosse di casa a difendere forte, agendo di rimessa.
Dopo poco di più di un minuto il mancino geniale di Vanessa Pereira pesca Matjevic sola in aerea. La girata fulminea della bomber croata non lascia scampo a Carturan. 1-0 al 1’.
Con l’incedere dei minuti la supremazia territoriale delle citizens è schiacciante quanto sterile, tanti tiri ma pericoli veri per la porta di Polloni solo nel finale con Isa Pereira, rasoterra parato di piede. 1-0 all’intervallo.
La ripresa si apre col meritato pari falchetto. Isa Pereira pesca Aline Elpidio sola in aerea, la deviazione volante sottomisura della numero 11 è imparabile per Polloni. 1-1 al 21’.
Nel suo forcing continuo le azioni migliori per l’Okasa capitano sui piedi di Aline Elpidio, ma sempre brava Polloni in due occasioni a parare, e sul sinistro di Erika Ferrara, conclusione a scheggiare l’incrocio.
Ma nel finale si fa rivedere finalmente l’Altamura in attacco. A due minuti dal termine Carturan salva su Cintia Pereira, ma non può nulla a 23 secondi dal gong sulla conclusione della stessa italo-brasiliana, non riuscendo ad imprimere forza alla parata col pallone che beffardo termina in rete.
Vince così l’Altamura che aggancia l’Okasa al quinto posto a quota 16. Prossimo appuntamento con le citizens domenica 28 dicembre alle ore 18.00 contro la Lazio al Pala Badiali.
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati

