skin adv

Il Real Grisignano ha cambiato marcia, ma c’è un altro infortunio. Maso: “Proveremo comunque a fare del nostro meglio”

 08/01/2026 Letto 483 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    REAL GRISIGNANO





Da una parte la netta risalita fino al sesto posto, dall’altra ancora un grave infortunio con cui fare i conti, soprattutto a livello morale: rottura del crociato anche per Francesca Basso, la terza giocatrice costretta ai box dopo Lisa Semolini e Marta Bernardelle.
“Ormai cerchiamo di prenderla con filosofia, è così e non possiamo farci più di tanto. Ma - commenta amaro il vice-allenatore del Real Grisisgnano, Flavio Maso - ci dispiace davvero tanto per le ragazze che avranno davanti mesi difficili: faccio loro il mio più sincero in bocca al lupo, sperando che si rimettano il prima possibile”.

Provando a concentrarsi soltanto sui pensieri positivi, c’è l’andamento di una squadra che ha finalmente ingranato.
“Con Hamid Boutchi, che ringrazio sempre per il grande lavoro svolto e per gli ottimi risultati raggiunti, forse si era arrivati alla fine di un ciclo. In questo senso, Luca Mastrogiovanni ha portato una ventata di novità: quando si cambia, succede sempre qualcosa. Fortunatamente, il cambiamento è stato per il meglio. Il mio rapporto con lui? Ci siamo incontrati come avversari in C2 maschile una ventina di anni fa e le ho prese sempre, è stata una stagione in cui ha addirittura vinto il campionato a punteggio pieno. Ci confrontiamo e ci consigliamo, ma - dall’alto della sua esperienza - c’è bisogno di aggiungere ben poco a quel che fa. È un piacere averlo qui”.

Due vittorie consecutive alla fine del 2025, contro Polisportiva e Cus Pisa. “E non ci dispiacerebbe centrare la terza: il Chiaravalle è un’avversaria tosta, ma - nonostante le defezioni - proveremo a fare del nostro meglio”.
È un Real Grisignano emotivamente colpito, ma che ha ancora tanta voglia di combattere. “Se, al completo, l’obiettivo era quello di piazzarci ai primi posti, ora - anche se con una rosa per forza di cose più corta - proveremo ugualmente ad agguantare quei playoff che l’anno scorso ci sono sfuggiti soltanto per la differenza reti. La nostra è una squadra di qualità, ma ora è il momento di tirare fuori tutto quel che ha dentro e che non ha ancora espresso al massimo del suo potenziale”.


Anita Ferrante





Pubblicità