Bitonto, il girone di ritorno parte con la Kick Off. Guarino: "Iniziamo un nuovo campionato"
Il Bitonto C5 Femminile si prepara a inaugurare il girone di ritorno con una trasferta impegnativa sul campo della Kick Off. Le Leonesse scenderanno in campo domenica 11 gennaio alle 15 al PalaMattei di San Donato Milanese, nella sfida valida per la 12ª giornata di Serie A, prima del girone di ritorno.
Dopo la vittoria esterna contro il Cagliari che ha aperto il 2026 con tre punti importanti, il Bitonto vuole dare continuità al proprio percorso, confermando solidità e ambizioni anche lontano dal PalaPansini dove in questa seconda parte di stagione giocherà solo altre 4 gare fino a fine aprile. La gara contro la Kick Off rappresenta un banco di prova significativo contro una formazione organizzata e intensa, da sempre difficile da affrontare tra le mura amiche e che si è appena qualificata per la Final Eight. Il precedente stagionale sorride alle neroverdi: nella gara di andata, disputata al PalaPansini, il Bitonto si è imposto con un netto 6-1 e ha segnato l’esordio in neroverde di Greta Ghilardi grande ex della partita.
Dino Guarino arriva a questa partita avendo potuto finalmente allenare tutta la squadra per l’intera settimana: “Finalmente stiamo avendo la settimana per allenarci tutti insieme e riprendere i discorsi interrotti oltre due mesi fa. Per un percorso tecnico agli inizi non è stato facile ma devo dire che la squadra ha lavorato bene, tutte le ragazze si sono messe a disposizione e i risultati si sono visti. Iniziamo un nuovo campionato adesso che ci porterà ai playoff. Partiamo da una buona posizione, ma è come se partissimo da 0. Non conta niente di quello che abbiamo fatto. Abbiamo grandi margini di miglioramento ma lo dobbiamo dimostrare tutti sul campo”.
Alessia Grieco, al terzo anno a Bitonto, è una delle protagoniste di questo inizio di stagione: “Doveva essere una stagione particolare e sta confermando le attese. È stato difficile allenarci tutte insieme, ma con l’impegno di tutte stiamo riuscendo a portare a casa risultati importanti. Il Bitonto è ancora al vertice e può vincere ancora e questo è qualcosa che coinvolge tutte coloro che vestono questa maglia. Io mi trovo bene in Puglia e la mattina mi basta uscire di casa, vedere il mare di Santo Spirito e sentirmi già al massimo”.
Ad arbitrare la partita Giovanni Agosta primo arbitro, Andrea Guadagnini secondo e Ilaria Migliaccio al cronometro. Fischio d’inizio fissato per le 15 con la solita folta presenza di bitontini emigrati in Lombardia sulle tribune e diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati

