Bitonto, un terzo posto da blindare. Guarino: "Cagliari? Gara decisiva per la Final Eight"
Il Bitonto inaugura il 2026 con una trasferta impegnativa. Domenica 4 gennaio alle 18 le neroverdi saranno di scena al PalaConi per affrontare il Cagliari nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A e ultima giornata del girone di andata. La squadra di mister Guarino arriva all’appuntamento dopo aver chiuso il 2025 con una vittoria nel derby contro il Molfetta, risultato che ha consentito al Bitonto di attestarsi al terzo posto in classifica. L’obiettivo è ripartire con continuità e determinazione anche nel nuovo anno, confermando identità, solidità e qualità di gioco.
Di fronte ci sarà un Cagliari attualmente settimo in classifica, formazione organizzata e competitiva, pronta a sfruttare il fattore campo per cercare punti importanti. Una sfida che richiede massima attenzione, intensità e concentrazione per tutti i quaranta minuti, in un contesto sempre ostico come quello del PalaConi.
Dino Guarino tiene sulla corda le ragazze per questo ultimo appuntamento del girone di andata: “È una gara decisiva per presentarci nella migliore condizione alla Final Eight di Coppa Italia. Al di là del possibile terzo posto che, seppur platonico è un risultato di grande importanza per il cammino fatto finora, incontriamo una squadra forte che si è qualificata già dalla scorsa settimana alla Coppa Italia e prosegue i buoni risultati della passata stagione. Al Palaconi tutte hanno trovato difficoltà. Dovremo mettere tutto quello che stiamo facendo in questi giorni per mettere in difficoltà le sarde e cercare di confermare la terza posizione in classifica”.
Luciléia continua a dare mostra della sua enorme classe anche dopo il Mondiale: “Il 2025 è stato un anno straordinario, uno degli anni che segneranno la mia vita professionale e personale. Ho vinto in pochi giorni due trofei straordinari. Il Bitonto sta andando bene e la nuova guida tecnica ci sta dando stimoli, motivazioni e indicazioni tattiche per poter fare bene contro chiunque e la squadra nonostante i tanti cambi sta raggiungendo risultati importanti. Confermarci al terzo posto al termine del girone di andata sarebbe un grande risultato anche se di fronte troveremo un Cagliari che già l’anno scorso, nel suo palazzetto ci ha reso la vita difficilissima”.
Ad arbitrare il match Antonella Manca primo arbitro e Luca Paverani secondo. Al cronometro Francesco Balistreri. Calcio di inizio alle 18. Tutte le gare dell’ultima giornata del girone di andata si giocheranno in contemporanea e tutte saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati

