skin adv

#futsalmercato, il Miti Vicinalis mette al sicuro i pali: torna Diego Decrescenzo

 10/01/2026 Letto 111 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MITI VICINALIS





Il Miti Vicinalis è felice di raccogliere ufficialmente nel proprio roster Diego Decrescenzo. Per il portiere italo-brasiliano classe '90 si tratta infatti di un ritorno a Vazzola dove aveva già giocato in Serie B nella stagione 2017-2018, vestendo nuovamente la maglia biancorossa per un primo rientro a gennaio 2022, indossando poi la fascia di capitano nell'annata sportiva 22-23.

Per l'estremo difensore gaucho, che ha disputato le ultime due stagioni al Montello contribuendone alla promozione dalla D alla C1, il curriculum parla da sé. In carriera Decrescenzo ha giocato per anni in Serie A2 tra Futsal Samb, Gruppo Fassina e Forlì; in B ha fatto tappa anche a Orte, Potenza e Ostuni. Tra 2018 e 2021 ha difeso i pali del Nervesa, accompagnando il club dalla C1 all'A2 e sfiorando addirittura la promozione in Serie A.

Dopo aver ritrovato ritmo e intesa con i compagni, Decrescenzo ha dimostrato chi è: un portiere di livello assoluto, prezioso tanto tra i pali con interventi salvifici, quanto fuori dalla propria area, con una abilità di calcio che gli permette di diventare repentinamente il quinto di movimento, senza dimenticare una capacità di lancio precisa e una grande leadership.


Ufficio Stampa Miti Vicinalis

 





Pubblicità