skin adv

Il Bernalda crea ma sbatte su super Tasso: contro la Just Mola un frizzante 3-3

 10/01/2026 Letto 107 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Il Bernalda Futsal pareggia sul terreno della Just Mola al culmine di una gara frizzante ben giocata da entrambe le squadre. I rossoblu si sono ritrovati davanti un superlativo Tasso: il portiere dei baresi è stato prodigioso a salvare la propria porta dalla capitolazione in svariate circostanze per tutto l’arco della gara. Di contro c’è da sottolineare la poca “cattiveria” sotto porta dei ragazzi di Volpini in alcuni frangenti del match e le amnesie palesate in difesa in occasione delle reti incassate. Dall’altra parte la compagine barese recrimina nella ripresa per due contropiedi dilapidati da Listingi e Demola, oltre alla traversa colpita da Tasso su un lungo rilancio. C’è comunque da sottolineare la prova di carattere di Gallitelli e compagni pronti a ribattere colpo su colpo le reti avversarie, in rete per i lucani sono andati Iannuziello, Nelson Oliveira e Castano.   
 
Cronaca. Il Bernalda si schiera con il seguente quintetto: Zito, Nelson Oliveira, Grossi, Gallitelli, Castano. Dall’altra parte il Just Mola: Tasso, Console, Cristofaro, Detomaso, Ventrella.
 
Pronti-via per il vantaggio della Just Mola: Console innesca Ventrella che supera il portiere Zito in uscita per 1-0. Insistono i padroni di casa: diagonale di Console, Zito ribatte di piede. Il Bernalda reagisce con un sinistro di poco al lato di Gallitelli, stesso destino poco dopo per il diagonale, da pochi passi dalla porta, di Nelson Oliveira che calcia clamorosamente al lato “divorandosi” una palla-gol clamorosa; sul fronte opposto Zito interviene in uscita sull’incursione di Listingi. A metà tempo il Bernalda agguanta il pareggio con un “colpo da biliardo” mancino di Iannuziello che dalla lunga distanza inganna il portiere Tasso per 1-1.  In ripartenza il Bernalda insiste e sfiora la rete con Sarli ma Tasso è strepitoso a rifugiarsi in corner, lo stesso Sarli, pochi istanti dopo, scarica una diagonale che trova ancora pronto il portiere del Mola. I pugliesi si riversano in avanti: il sinistro da fuori area di Console trova pronto Zito che mette in angolo. Il Bernalda prende campo, splendida azione dei rossoblu con il tacco di Nelson Oliveira per Castano che cerca di superare Tasso in dribbling ma il portiere con la punta delle dita riesce ad evitare la capitolazione. L’estremo barese si ripete qualche istante dopo opponendosi a Nelson Oliveira. I lucani continuano ad attaccare: sventola dalla distanza di Gallitelli, Tasso è ancora decisivo e si oppone in due tempi. Ancora il portiere biancazzurro, in chiusura di tempo, è abile a salvare in corner una staffilata di Gallitelli dalla lunga distanza. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1 per un primo tempo di chiara marca lucana.
 
Nella ripresa parte forte la Just Mola: il tracciante di Detomaso da fuori area è deviato in corner da Zito. E’ il preludio alla rete dei locali: Detomaso dalla distanza chiama alla respinta Zito, la difesa rossoblu si “addormenta” e Cristofaro in mischia riesce a mettere in rete. I biancazzurri sulle ali dell’entusiasmo ci provano due volte con Ventralla, Zito è decisivo in entrambe le circostanze, nel mezzo delle due occasioni dei baresi, il Bernalda è pericoloso con Grossi ma Tasso para in due tempi. I rossoblu cercano di agguantare il pari: Nelson Oliveira e Sarli tentano la sortita offensiva, Tasso è attento. Il Bernalda vicino al gol con Grossi ma Lavolpe salva sulla linea, poco dopo gli ospiti restano in inferiorità numerica per un’ingenua espulsione di Iannuziello, già ammonito, il quale commette un intervento falloso su un avversario incassando il secondo giallo. Malgrado l’inferiorità numerica i rossoblu mancano un gol clamoroso in contropiede: Sarli dalla destra mette al centro per l’indisturbato Nelson Oliveira che calcia al lato da posizione favorevole a pochi passi dalla rete. Il Bernalda  si riversa in avanti: Castano salta un avversario e il portiere ma il suo diagonale, da posizione decentrata ma a porta sguarnita, termina  di poco al lato mentre, pochi secondi più tardi, Tasso è abile ad opporsi a Gallitelli. Sul fronte opposto in contropiede anche la Just Mola dilapida due palle-gol clamorose con Listingi e Demola. Al 9’ il Bernalda raggiunge il pareggio: Castano sfonda a destra e la mette in mezzo per Nelson Oliveira che sotto misura griffa il 2-2. I lucani non si accontentano: Castano in ripartenza supera in velocità un avversario ma si ritrova di fronte uno strepitoso Tasso che ribatte. L’estremo barese si ripete un minuto dopo sulla punizione dalla distanza di Gallitelli che, poco più tardi, costringe alla respinta di piede Tasso su un diagonale di destro.  Al 15’ la Just Mola passa nuovamente in vantaggio: Ventrella dal fondo la mette in mezzo per Cristofaro che sfrutta una disattenzione difensiva dei rossoblu per battere Zito per il 3-2. Il tecnico Volpini schiera il quinto di movimento (Sarli) per cercare di agguantare il pareggio: Nelson Oliveira arma Sarli, la cui conclusione viene bloccata da Tasso che sul lungo rilancio colpisce la traversa. I rossoblu effettuano il forcing finale: il diagonale mancino di Gallitelli viene respinto in volo plastico da Tasso che, però, deve capitolare al 19’ sul preciso tiro incrociato dalla distanza di Castano che infila all’angolino il 3-3. Negli ultimi concitati istanti di gara la Just Mola raggiunge il bonus di 5 falli, i rossoblu si riversano in avanti alla ricerca del successo ma le ultime conclusioni vengno ribattute dalla difesa avversaria che riesce a resistere. Finisce 3-3.
 
JUST MOLA-BERNALDA FUTSAL 3-3
JUST MOLA: 1)Tasso 2)La Volpe 3)Console 4)Demola 5)Cristofaro 7)Detomaso 9)Albanese 10)Ventrella 11)Listingi 12)Petrosino 13)Demetrio 22)Fanelli. All. Recchia
BERNALDA FUTSAL: 1)Zito 4)Marciuliano 5)Albano 6)Cirigliano 7)Sarli  8)Iannuziello 9)Nelson Oliveira 10)Gallitelli 11)Grossi 15)Lovecchio 24)Ercolani  27)Castano . All. Volpini
Arbitri: 1^ Maurizio Cipolla di Cosenza  2^ Giuseppe Crincoli di Termoli; cronometrista: Mirko Girolamo Cantatore di Molfetta
Ammoniti: Iannuziello (B), Detomaso (M), Nelson Oliveira (B)
Espulso: Iannuziello (B)
Marcatori: 1:30 Ventrella (M) 9:16’ p.t. Iannuziello (B) 2:57 s.t. Cistofaro, 11:10  s.t. Nelson Oliveira (B)   14:20 s.t. Cistofaro (M), 18:27 s.t. Castano (B)
 
Ufficio stampa Bernalda Futsal




Pubblicità