skin adv

Bernalda Futsal, Mazzei in vista del Ferrandina: "Gara importante ma non decisiva"

 13/01/2026 Letto 151 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Un pareggio con tante recriminazioni per il Bernalda Futsal sul terreno della Just Mola nella partita di sabato scorso. Ancora una volta Gallitelli e compagni hanno dato dimostrazione, malgrado le difficoltà, di poterserla giocare alla pari con qualsiasi avversario del girone. 
 
Questo il commento sulla gara di Giuseppe Mazzei, direttore generale del Bernalda Futsal: “Il pareggio ci sta un po’ stretto, la mole di gioco creata è stata importante ma dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta concretizzando di più le occasioni che ci costruiamo durante la gara. Peccato perché abbiamo incassato tre gol evitabilissimi per piccole disattenzioni difensive. Da parte loro, i nostri avversari sono stati abili  a concretizzare le occasioni che li sono capitate; il nostro portiere Zito è stato bravo in un paio di circostanze però la differenza nella partita di sabato scorso l’ha fatta il loro estremo difensore Tasso”. 
 
Il futsal mercato è in piena attività ma Mazzei precisa per i rossoblu:“Non ci saranno interventi sul mercato perché abbiamo dimostrato di avere i mezzi giusti per giocarcela al meglio anche con le prime della classe, del resto a dimostrazione di questo ci sono le gare di Cetraro e Bisceglie. La squadra è in salute e in crescita, i nostri ragazzi hanno raggiunto una consapevolezza importante e probabilmente riusciremo a ritrovare presto Fusco che sta recuperando in fretta, lui potremmo considerarlo come un nuovo acquisto”. 
 
Il Bernalda è coinvolto, come tante altre squadre del girone, nella zona calda della classifica:“Siamo in piena lotta per la salvezza – continua Mazzei- siamo consapevoli che dovremo lottare in ogni gara dando il 100%. Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo già dalla prossima gara considerando che le dirette concorrenti come il Pisticci hanno fatto degli innesti importanti in squadra quindi sarà una bagarre che coinvolgerà un po’ tutti nelle zone basse della classifica. Il girone di ritorno sarà molto avvincente!”. 
 
Il prossimo impegno proporrà al “PalaCampagna” il derby contro il Ferrandina, a tale riguardo il diggì lucano dice: “Il derby sarà importante in chiave salvezza probabilemente non decisivo perché restano diverse gare fino alla fine del campionato. Cercheremo di ottenere il massimo perché giochiamo in casa. Con il Ferrandina lo scorso anno siamo stati protagonisti di una grandissima partita caratterizzata da tanta sfortuna per noi, stessa cosa è avvenuta in questa stagione. Per sabato prossimo cercheremo di essere più attenti e cinici spero vivamente si possa invertire il trend negativo in casa e possano arrivare i tre punti”.
 
Ufficio stampa Bernalda Futsal
 




Pubblicità