skin adv

Apre Castillo, chiude Rosone: manita del Bitonto sull'Audace Monopoli

 11/01/2026 Letto 68 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BITONTO





Pagina uno del 2026. Alla fine è bastato quel che è sempre bastato: una palla a rimbalzo controllato, un parquet, un paio di porte, dieci uomini a darsi battaglia e una manciata di motivazioni, a ridare il via al tran tran delle emozioni e a macchiare di un indelebile inchiostro neroverde, la prima pagina del futsal giocato del 2026. È tutto del Futsal Bitonto il derby del Palalaforgia giocato contro l'Audace Monopoli. I neroverdi, ordinati nella prima frazione di gioco è un po' più confusionari nella seconda, superano per cinque reti a uno i giallo blue (in maglia verde per l'occasione) grazie alle doppiette di Castillo e Rosone e la rete di Marolla, salgono a quota diciassette in classifica a meno quattro dal secondo posto, si godono l'esordio con tanto di assist del neo acquisto Heredia e si preparano nel migliore dei modi alla sfida esterna di sabato prossimo contro il Rieti.

Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Mazzei, Rosone e Castillo. Dopo averlo sfiorato dopo pochi secondi, al 4' il Bitonto passa in vantaggio con Castillo che riceve in area, si gira e col sinistro la mette in rete per l'1-0 neroverde. La gara vive di tatticismi ma al 12' il Bitonto raddoppia con Castillo, che chiude al meglio la triangolazione col neo acquisto Heredia, e in area fa 2-0 neroverde. La gara è però tutt'altro che chiusa e al 14' il Monopoli la riapre con Trancoso che dal limite col sinistro la mette sul primo palo e fa 2-1. Il Bitonto riordina immediatamente le idee e al 18' fa tris con Marolla che riceve sul secondo palo da Rosone e di prima col sinistro la mette nell'angolino per il 3-1 bitontino.

Nella ripresa i ritmi si alzano notevolmente ma a latitare sono le occasioni da rete. Da segnalare solo un paio di occasioni in superiorità numerica non sfruttate a dovere dai neroverdi. A sei dalla fine l'Audace si gioca la carta del quinto uomo di movimento e in una frazione di secondo al 18' prima sfiora il due a tre su cui è fondamentale l'uscita bassa di Dibenedetto, poi sullo sviluppo dell'azione Castillo serve Rosone che prima si fa murare la conclusione, poi ribatte di forza in rete la palla del 4-1. A sei secondi dalla fine invece, Rosone intercetta palla e dalla propria metà campo spedisce direttamente in rete la palla che fa scorrere i titoli di coda sul match. Buona la prima del girone di ritorno dunque per il Bitonto, chiamato ora alla prima sfida esterna del 2026 di sabato prossimo contro il Rieti.


Danilo Cappello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto

 





Pubblicità