skin adv

Solarity sul podio, Edicarla Bisognin non ha dubbi: "Il gruppo è stato e sarà la nostra forza"

 17/01/2026 Letto 255 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    SOLARITY




Il risultato non sorride, ma la prestazione c’è. Ed è su questo che insiste Edicarla Bisognin, dopo il 4-1 subito con la capolista Pero che per larghi tratti ha visto una Solarity assolutamente alla pari.
“Non avere il mister in panchina in una partita del genere è stato molto difficile e loro sono riuscite a prendere le giuste contromisure sul nostro portiere di movimento, che già all’andata ci aveva permesso di pareggiare. Ci hanno studiate come si deve, ma abbiamo fatto il possibile”.

Gara già in archivio, perché il campionato (il prossimo 24 gennaio) ha già in serbo un’altra super sfida per le giallonere: lo scontro diretto col Cus Cagliari, attardato in classifica di una sola lunghezza. “Stiamo lavorando sodo, di sicuro sarà un’altra partita dall’alto coefficiente di difficoltà, lo sappiamo e lotteremo per i tre punti. L’obiettivo che ci poniamo è quello di arrivare il più lontano possibile, ma crescendo tutte insieme: il gruppo è sempre stato e sarà il nostro punto di forza, siamo fortunate perché abbiamo grandissime persone dentro e fuori dal campo”.

E se per la Solarity sarà una domenica di pausa, Edicarla si dedicherà comunque al futsal come tifosa numero 1 della sorella Juliana, ancora in corsa in Coppa Italia col suo Real Grisignano. “Ora che è tornata nel nazionale, spero che possa togliersi qualche bella soddisfazione. Cosa l’una ruberebbe all’altra? Lei prenderebbe la mia velocità, io - invece - ruberei proprio lei e la porterei qui con me”, chiude con una risata.


Foto: Annalisa Bigiotti 
Anita Ferrante





Pubblicità