skin adv

New Taranto di scena a Canicattì: al PalaLivatino in palio punti preziosi per i playoff

 23/01/2026 Letto 95 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Una sfida che rievoca le grandi battaglie di due stagioni fa in Serie A2, quando in palio c’era la vittoria del campionato. Oggi il contesto è diverso, ma il peso specifico della gara resta altissimo: punti fondamentali per il miglior piazzamento playoff e per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. La New Taranto è pronta alla difficilissima trasferta in terra sicula contro l’Atletico Canicattì.

Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17, i rossoblù saranno di scena al PalaLivatino in una delle sfide di cartello della 16ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. La formazione ionica arriva all’appuntamento forte della preziosa vittoria conquistata sabato scorso al PalaFiom contro il Sulmona (9-7), un risultato che non racconta pienamente l’andamento di una gara controllata a lungo dai ragazzi di coach Bommino. Un successo che ha dato continuità al percorso avviato con l’affermazione sull’Italpol, in apertura del nuovo anno, e che consente alla New Taranto di andare a caccia del terzo successo consecutivo.

Di fronte ci sarà un Atletico Canicattì solido e organizzato, guidato in panchina da mister Mittelmann, attualmente settimo in classifica e distante appena tre lunghezze dai rossoblù, terzi a quota 30 punti. L’esperienza e la qualità di elementi come Corallo, Sanz e Nathan rappresentano un fattore importante e renderanno la trasferta siciliana particolarmente insidiosa per Lopes e compagni.

A dirigere l’incontro saranno Matteo Ottaviani di Trieste e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia; cronometrista Salvatore Pagano di Catania. Una sfida ad alta intensità, dal sapore speciale, che promette spettacolo e che metterà di fronte due squadre ambiziose, pronte a giocarsi tutto fino all’ultimo possesso.


Ufficio Stampa New Taranto

 





Pubblicità