Dos Santos match-winner: l'Elledì ha la meglio sul Pordenone. E sale a quota 23
L'Elledì FC doma 5-4 il Pordenone nel 16° turno del campionato di Serie A2 Élite (Girone A) e sale a quota 23 punti in classifica.
I padroni di casa, ancora privi di Novo, cominciano forte e, dopo diverse occasioni, trovano il vantaggio con capitan Oanea (1-0). A metà della prima frazione, Sandri trasforma il penalty, mette due lunghezze tra le squadre (2-0) e raggiunge i 25 sigilli in campionato. Il Pordenone, in terra piemontese senza Bortolin (infortunato) e Stendler (squalificato), ci prova ma a graffiare ancora è l'Elledì con Cerbone che trasforma l'assist di Lamberti e porta la disputa sul 3-0.
Nella seconda parte della gara, la squadra di Hrvatin non perde le speranze e Della Bianca, al 4', sblocca gli ospiti (3-1). La partita diventa più che mai frizzante. Cerbone, servito da Dos Santos, scrive il poker per i gialloneri con una grande giocata (4-1): terza doppietta consecutiva per il numero 11 di Rosario Ganci. Il Pordenone non ci sta e con Della Bianca trova altre due reti: prima la ribattuta dopo il rigore parato da Lamberti e poi una perla all'incrocio dei pali (4-3). A meno di cinque di minuti, Langella riporta tutto in equilibrio (4-4). Nel finale, Dos Santos, uscito dalla disputa per un colpo rimediato al naso, ritorna in campo e decide il match a -1 11" dalla fine, fissando il match sul 5-4. Nel prossimo turno, sabato 31 gennaio, l'Elledì FC va a Maser e trova il Montegrappa nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 Élite.
Ufficio Stampa Elledì
Articoli correlati

