Infinity verso il derby-verità col Grisignano, Jessica Exana: “Pronte a ripartire più forti di prima”
Non meno forti, solo più “umane” e - in quanto tali - possibilmente soggette a errori. Il primo ko subìto dall’inizio della stagione ad oggi, comunque, non toglie smalto ad un’Infinity Futsal Academy campionessa d’inverno, sempre saldamente al comando della classifica e ancora in lizza per la Final Eight, traguardo conteso proprio al Real Grisignano che ne ha fermato l’imbattibilità.
“Cose che accadono - commenta serena Jessica Exana -, perché lo sport è anche questo. Loro sono state brave, soprattutto con Vittorelli che ha parato l’impossibile, mentre noi potevamo difendere meglio in certe situazioni. Ma può succedere: non siamo robot, siamo atlete. E le atlete sanno che possono cadere, così come sanno, però, che alla prima occasione utile devono necessariamente rialzarsi. Quante volte l’ho fatto nella mia vita? Infinite, ne ho prese di batoste e molto più brutte di questa. Ma, come vedi, sono pronta a rimboccarmi le maniche”.
Una reazione che dovrà arrivare al momento giusto, e cioè il derby di ritorno (dopo l’1-0 biancazzurro dell’andata) che mette in palio uno dei sette posti ancora disponibili per la Final Eight di Coppa Italia. “Sarà importante tirare fuori quella “cazzimma” che domenica ci è mancata. Niente calcoli. Per noi si parte da 0-0: vogliamo dare tutto per quest’obiettivo, perché il Real Grisignano, ormai lo sappiamo bene, venderà carissima la pelle”. È una sfida che vale tantissimo anche sul piano personale. “In Serie A ho vinto tutto, ma ora mi piacerebbe riuscirci anche in B, proprio a partire dalla Coppa Italia. In questa competizione non conta il primato in campionato: per arrivare fini qui, abbiamo dovuto superare più scontri diretti e diversi ostacoli, ma ora il traguardo è davvero vicino. Andiamocelo a prendere, perché lo meritiamo noi ragazze e lo merita la società”.
Foto: Federica Arca
Anita Ferrante
Articoli correlati

