skin adv

Segna solo Ronaldo, il Canicattì ne fa 7: quinta sconfitta consecutiva per il Soverato

 01/02/2026 Letto 102 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO





La 17ª giornata di Serie A2 Élite mette in scena uno spettacolo tra due squadre che si trovano ai poli opposti della classifica ed entrambe alla ricerca della vittoria. Il Soverato Futsal, nonostante la buona prova in Molise, è alla ricerca di un risultato utile per uscire dalla zona playout. L’Atletico Canicattì, invece, cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il New Taranto e punti importanti per avvicinarsi ulteriormente ai playoff.

PRIMO TEMPO - La prima occasione del match è dei calabresi con Gustavinho che, servito da Ronaldo, vede il suo tiro murato dal portiere. È proprio l’estremo difensore ospite a sbloccare l’incontro. Del Ferraro, infatti, blocca la conclusione del portiere casalingo De Luca e dalla distanza trova il gol dell’1-0. Il vantaggio ospite dura poco, De Luca intercetta il pallone e serve Ronaldo che, dopo un’azione magistrale, sigla la rete del pareggio. Al 5’42”, però, arriva un duro colpo per i biancorossi: l’espulsione diretta di Ronaldo. Gli ospiti sfruttano la superiorità numerica e siglano due reti, una con l’ex Piccioni e l’altra con Corallo, per il momentaneo 3-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Canicattì aumenta l’intensità. I calabresi si difendono bene lasciando pochi spazi ma l’assenza del pivot-goleador Ronaldo limita le scelte tattiche della squadra di casa che, tuttavia, rimane sempre pericolosa su contropiede. Il Soverato pecca di cinismo e, seppur dopo un grande sforzo di contenimento, crolla sul pressing forsennato siciliano che porta alla doppietta di Coltabiano e al goal di Fuschi. I biancorossi acquistano campo e, nonostante i vari tentativi di De Luca, Gustavinho e Pronestì non riescono ad accorciare. Nel finale arriva la doppietta personale dell’ex Piccioni per il definitivo 7-1. Il confronto tra le due compagini non ha avuto un esito positivo per il Soverato Futsal. I siciliani, infatti, sono stati più cinici e intensi, ma la gara è stata ampiamente condizionata dall’espulsione di Ronaldo, che è un tassello sempre più fondamentale per il gioco dei biancorossi.


Ufficio Stampa Soverato

 





Pubblicità