Pordenone, contro l'MGM per ripetersi. Hrvatin: "Non sarà facile per noi, ma nemmeno per loro"
Di nuovo in casa, dopo due trasferte. Reduce dal brillante successo di Merate contro i Saints Milano, il Pordenone ospiterà sabato alle 16 l’Mgm 2000, in un’interessantissima sfida fra squadre a pari punti al limitare della zona play-off.
«Qualcuno pensava che vincere in trasferta a Merate fosse una cosa scontata, ma non lo era affatto — esordisce mister Marko Hrvatin —, perché, come ho già detto, se una squadra riesce negli ultimi giorni di mercato a prendere una leggenda come Wilde, significa che lotterà fino alla fine per salvarsi. E soprattutto in casa loro non sarà facile per nessuno». Quindi l’analisi del match alle porte. «Adesso arriva un’altra realtà che si è dimostrata una squadra forte, in grado di puntare ai playoff senza problemi — continua il tecnico —. Mgm è una squadra con le idee chiare, e questo conta molto. Pais è un giocatore che fa la differenza e lo vorrebbero tutti in squadra, però a me, come sapete, piacciono i “soldatini” come Costantino, Demito, Licco, e potrei citarne tanti altri».
Occorrerà prestare attenzione alla formazione lombarda, soprattutto sul piano dello stile di gioco. «Nel girone di ritorno hanno cambiato anche il secondo quartetto — conclude Hrvatin —, passando a un sistema 4-0 in cui è sempre difficile marcare. Non sarà facile per noi, ma non sarà facile nemmeno per loro: ricordiamoci che il Palaflora è un campo diverso da quello di Morbegno».
Via alle 16, dunque, con un duo campano chiamato a fischiare: si tratta di Raffaele Buonocore di Castellammare di Stabia e Tommaso Vallecaro di Salerno, coadiuvati dal cronometrista Andrea Guadagnini di Castelfranco Veneto. Come per tutte le gare del campionato, anche per questa sarà presente la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Divisione Calcio a 5. Prima dell'incontro, infine, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del presidente onorario neroverde Vito Binot, scomparso la scorsa settimana, affinché anche il suo pubblico di casa possa rendergli omaggio; anche per questo incontro, inoltre, i neroverdi giocheranno col lutto al braccio.
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5
Articoli correlati

