Corinaldo si veste a festa, sabato fa tappa il Trophy Tour: "Riempiamo il palazzetto"
Iniziamo dalla coppa. Dall’ospite speciale e atteso. A Corinaldo fa tappa il Trophy Tour, iniziativa diramata su tutto il territorio marchigiano in vista della Final Four di UEFA Futsal Champions League 2026 all’Arena di Pesaro dall’8 al 10 maggio, competizione che per la prima volta nella sua storia sarà assegnata in Italia.
Chi verrà a Corinaldo per godersi il derby marchigiano della 16° giornata, potrà ammirare anche la coppa esposta.
“Sabato avremo l’onore di ospitare la coppa di Champions League, che rappresenta la coppa per società più importante del movimento di calcio a 5. Non posso dire di venire numerosi, poiché i nostri tifosi ci sono sempre, in casa e in trasferta, ma poter ammirare la più prestigiosa coppa europea sarà sicuramente un ulteriore motivo per accorrere”.
Capitan Campolucci (sue le parole e l’invito a riempire ancora di più il palazzetto corinaldese), così come tutta la squadra e la società, è orgoglioso di accompagnare la coppa nel suo viaggio verso Pesaro. Ma i suoi pensieri, a parte questa breve parentesi, sono tutti per la Buldog Lucrezia, formazione alla quale, all’andata, il Corinaldo riuscì a strappare un punto.
«Una partita non facile, insidiosa, che si giocherà sui dettagli. Una squadra molto esperta, composta da numerosi elementi di spicco. Se ti trovi al terzo posto in classifica (a pari merito con il Modena Cavezzo, ndr) un perché ci sarà. Noi cercheremo come sempre di fare la nostra gara, cercando, come già detto ai miei compagni, quella continuità di risultati che fino ad ora abbiamo faticato a dare».
Ufficio Stampa Calcio a 5 Corinaldo
Articoli correlati

