Il ko in Coppa non abbatte il Grisignano, Giulia Franceschetti: “Ripartiremo e continueremo a crescere”
Sfuma in casa, contro la capolista del girone, il sogno Final Eight che il Real Grisignano ha accarezzato fino all’ultimo step prima della partenza. Il verdetto del campo premia l’Infinity, ma Giulia Franceschetti conserva immutata la fiducia rispetto a quanto di buono potrà arrivare dalla regular season.
“Perdere ci può stare assolutamente, soprattutto contro un’ottima squadra come la loro. Certo, il modo fa male, perché da fuori il risultato potrebbe far pensare che abbiano giocato solo loro, cosa non vera viste le occasioni da noi create, ma questo non ci abbatterà, anzi sarà motivo per ripartire e continuare a crescere nel modo giusto come stiamo facendo da qualche mese”.
Una vittoria per le blaugrana su tre delle ultime gare disputate con la stessa avversaria, ma una vittoria che ha mostrato la vulnerabilità di una squadra che sembrava non potesse cadere mai.
“Queste sfide ci hanno insegnato e fatto capire che ci siamo anche noi, e ci siamo anche molto bene. A parte l’ultimo risultato, che - come ripeto - è stato pesante, le altre due partite in casa loro le abbiamo affrontate al meglio delle nostre possibilità e capacità, abbiamo costruito molto gioco e siamo sempre rimaste unite e coese come gruppo, fattore che ci ha sempre contraddistinte, sia a livello mentale che a livello di gioco”.
È dalla zona playoff, d’altronde, che parla Franceschetti. E il piazzamento potrebbe ulteriormente migliorare nello scontro diretto con lo Scandicci, tra le mura amiche.
“Con il percorso di crescita che stiamo facendo, mi aspetto grandi cose da noi: sono sicura che ognuna entrerà in campo per dare tutto e chiaramente per prenderci i tre punti ed il terzo posto, penso anche che un po’ ce lo meritiamo. Abbiamo passato momenti difficili dopo i tre gravi infortuni che abbiamo avuto, ma questo non ci ha mai fatto mollare un secondo. Aabbiamo sempre giocato anche per chi purtroppo è assente e continueremo a farlo fino a fine stagione”.
Foto: Federica Arca
Anita Ferrante
Articoli correlati

