skin adv

Il CUS Ancona frena la corsa della capolista: contro l'US Cures termina 2-2

 07/02/2026 Letto 97 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Se c’è una legge che ha fatto giurisprudenza ad oltranza in questa serie B è stata quella quella del Cures e dei suoi grandi numeri: quindici partite, tredici vittorie e soli due pareggi, miglior difesa, miglior rendimento esterno ed un imbattibilità con sembianze inscalfibili prima d’oggi. Il PalaCus, però, è stato ad un passo dal diventare l'aula in cui infrangere l’ordinamento sabino. La sedicesima giornata tra Fumo di Moka Cus Ancona e Cures finisce 2-2. Una sfida da tante facce, tutte bellissime per quanto segnate dalle smorfie dell’agonismo più puro. 
 
I reatini vanno avanti dopo dieci secondi con Calzetta. Nonostante una reazione tanto precoce quanto veemente, da cui Ferraresi prima e Tittarelli poi non centrano di poco la porta, il pari è da rimandarsi ad inizio secondo tempo. La seconda metà impiega cinque minuti a sorridere ai nostri ragazzi. Che però, dopo l’1-1 - da cifra doppia di marcature - siglato da Ferraresi, devono spostare subito l'attenzione sul fulmine a ciel sereno causato dall’espulsione di Cappanera. I due impuniti minuti in inferiorità numerica ci servono a mantenere, rafforzata, l’inerzia. Al termine di questi, si resta su un filo di rasoio sottilissimo. Poi spezzato dalla follia lucida di Rahali. Che trova il primo gol in biancoverde della sua trafila con una rovesciata da stropicciarsi gli occhi. Sul più bello, a due dal termine, la capolista torna in sé attraverso il quinto di movimento capitalizzato da Malfatti. 
 
Al triplice fischio piovono applausi: il Fumo di Moka Cus Ancona frena sul 2-2 il totem del girone e raccoglie il sesto risultato utile consecutivo. Sfoggiando una gigantografia di prestazione.
 
Ufficio Stampa CUS Ancona Calcio a 5




Pubblicità