Doppietta di Isa Pereira, manita sul Montesilvano: primo hurrà interno del 2026 per il Falconara
Primo successo nel 2026 per l’Okasa Falconara davanti ai propri tifosi. Arriva dopo una gara in controllo su di un tenace Montesilvano battuto per 5-2.
PRIMO TEMPO - Sempre orfane di capitan Ferrara e Taina Santos, le citizens offrono un copione già visto in altre partite: triplo vantaggio acquisito, qualche sbavatura difensiva, la solita collezione di pali (stavolta quattro) e risultato messo in freezer nella seconda parte di gara. Sulle ali della solita Isa Pereira, doppietta frutto di un sinistro dalla distanza e su di un lancio lungo su cui Marcelli pasticcia, e dell’autogol di Prenna, deviazione per anticipare la scivolata vincente di Loth, l’Okasa va sul più tre e sembra avviarsi a una comodissima domenica. Ma poi la sgusciante Prenna, tra le migliori delle sue, riapre i giochi ben servita da capitan Ortega a una manciata di secondi dall’intervallo. 3-1 al duplice fischio.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre così con una gara più equilibrata. Serve tutto il mestiere di Georgia Balardin, diagonale di prepotenza a battere Mattriciani entrata per l’acciaccata Marcelli, e la ripartenza magistrale griffata dalla premiata ditta Isa Pereira-Aline Elpidio, lancio della brasiliana per la portoghese che ricambia il favore col comodo assist per la 22° rete stagionale della paulista, per chiudere i conti. Nel finale arriva la rete dell’italo-australiana Spadano, altro giovane prospetto molto interessante, a fissare lo score sul definitivo 5-2. Prossimo appuntamento con l’Okasa, saldo in quarta posizione, è il viaggio a Fiano Romano per il match contro la vice capolista del torneo Women Roma.
*foto: Imatjon
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati

