Okasa Falconara vs CMB, Carturan: "In campo col nostro solito carattere e ancora più attenzione in difesa"
A distanza di un mese e mezzo dalla finale di Supercoppa, l’Okasa Falconara torna su Sky Sport e lo fa per un’altra sfida d’eccellenza: quella con la capolista CMB, che nessuno è mai riuscita a rallentare fino ad oggi. Ce l’avevano quasi fatta le citizens, al PalaSaponara, ma poi era stata una zampata di Renatinha a cambiare di nuovo le carte in tavola.
“In quell’occasione - commenta Denise Carturan - abbiamo avuto grandi meriti in difesa, tutto sommato le abbiamo contenute bene. Oggi le ritroviamo in casa nostra, e con una Boutimah in più, ma la nostra tattica sarà la stessa: difesa forte, anzi fortissima. Alle nostre avversarie non si possono concedere spazi, perché il loro valore lo conosciamo tutte”.
Anche le falchette, però, sono note per il loro carattere di pura resilienza. “Durante l’ultima partita col Cagliari, sul risultato di 4-4 a 5’ dalla fine, mi sono guardata attorno e ho pensato: il Falconara non muore mai, la vinciamo noi. Isa Pereira e Elpidio correvano dappertutto, e poi è arrivata Balardin con un colpo da biliardo e l’abbiamo portata a casa davvero. Per un attimo avevo rivisto i fantasmi della gara col TikiTaka, ma è stato davvero soltanto un attimo: questo gruppo ti porta ad avere un atteggiamento positivo, quel che non gira ora, tra poco girerà”.
Di tempo, comunque, ce n’è ancora tantissimo. “Fare un buon risultato sarebbe molto importante per noi, non dimentichiamo però che il campionato è ancora molto lungo: ci saranno sorpassi e controsorpassi, alla classifica presteremo attenzione più in là”.
E poi c’è sempre da fare i conti con una competizione che, per tradizione, è capace di rimettere tutto in discussione. “Nelle gare secche può succedere di tutto, e il Falconara - con la sua vittoria nello scudetto - lo insegna. Le gare di Coppa? Lo scorso anno che ero alla Kick off abbiamo battuto ai rigori proprio le citizen... Ora sono dall'altra parte e spero, nel caso, di sfatare quanto accaduto in passato".
Foto: Imatjon
Anita Ferrante
Articoli correlati

