Pordenone, Hrvatin: "Abbiamo bisogno di punti: le belle prestazioni le lasciamo al Cesena"
Pordenone in cerca di punti in terra romagnola, nel primo di due atti fra campionato e Coppa Italia. Domani alle 20:30 i neroverdi scenderanno sul parquet di Cesena con l’obiettivo di vendere cara la pelle al cospetto della terza della classe.
Dopo il ko subito in rimonta dall’Mgm 2000, si punta al riscatto, ma non sarà affatto facile. «Dopo una buona prestazione per tre quarti di gara contro Mgm, che si è dimostrata una delle squadre più forti del campionato e con una rosa molto più lunga della nostra, domani dovremo fare qualcosa in più — commenta mister Marko Hrvatin —, soprattutto dal punto di vista mentale. Per portare punti a casa da Cesena sarà necessario disputare una delle nostre migliori partite per tutti i 40 minuti, senza cali di tensione. Come ho già detto più volte, loro sono una delle sorprese di questo campionato e tutto passa da Gardelli, uno di quei giocatori-pivot, che lotta su ogni pallone, come piace a me».
Il diktat è dunque quello di giocarsela fino alla fine. «Firmo raramente per un pareggio prima della partita, ma forse questa è una di quelle volte — chiosa Hrvatin —. Abbiamo bisogno di punti: le belle prestazioni le lasciamo al Cesena, che può permettersi di essere più tranquillo». Il tecnico potrà contare, per allungare la rosa, sul rientro di Della Bianca, assente sabato scorso per squalifica e grande protagonista delle due gare precedenti. Sul parquet fischierà il duo marchigiano composto da Stefano Lavanna di Pesaro e Daniele Filannino di Jesi, col bolognese Gabriele Pette al cronometro.
L’incontro, come tutti quelli della serie A2 Élite e come anche quello di Coppa Italia previsto per martedì prossimo, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Pordenone Calcio a 5
Articoli correlati

