skin adv

Sandri illude, l'Elledì dura solo un tempo: bottino pieno all'Atlante Grosseto

 14/02/2026 Letto 52 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ELLEDÌ FC





La rete di Sandri apre le danze al PalaBombonera di Grosseto, ma dopo la prima frazione chiusa sull'1-1, l'Atlante Grosseto piega 5-1 l'Elledì FC 5-1 nel 19° turno di Serie A2 Élite (Girone A).

PRIMO TEMPO - La prima vera occasione del pomeriggio è dell'Elledì che va vicina al vantaggio con Rosano, si salva sulla linea la retroguardia dell'Atlante Grosseto. Sandri ne approfitta poco più tardi su una indecisione di Yaghoubian e insacca (0-1). Lamberti, dopo aver bloccato in due tempi il tentativo insidioso di Ulloa, si presenta davanti al collega di ruolo che evita il doppio svantaggio. Sull'asse Ulloa-Yamoul, i toscani pareggiano: ottimo il suggerimento del numero 16 per il colpo vincente dell'ex L84 (1-1). Se da una parte i gialloneri ci provano con la pressione alta, dall'atra i padroni di casa cercano spesso l'autore del momentaneo pareggio. Sono di Sandri e Gianneschi le chance più evidenti nelle ultime battute di una prima frazione che si chiude in parità.

SECONDO TEMPO - Ulloa e Sorbo si rendono pericolosi al rientro sul rettangolo. A sbloccare il secondo tempo, e a completare la rimonta, ci pensa proprio Ulloa con un destro potente e preciso (2-1). I gialloneri, nonostante l'assenza pesante di Cerbone, sono ancora pericolosi però il tiro di Dragone sbatte sul palo. Nel buon momento dei piemontesi, la squadra di casa cala il poker: prima con una bella azione personale di Telesca e successivamente con il tap-in sotto porta di Gianneschi (4-1). L'uno-due micidiale di inizio ripresa costringe mister Ganci a spendere il time-out. I 60" di pausa non cambiano però l'inerzia e una sfortunata deviazione della difesa costa il quinto gol subito a Lamberti (5-1). Sotto di 4 lunghezze, l'Elledì prova a radrizzare l'incontro con il power play. Telesca, a porta vuota, colpisce il palo. Il parziale non cambia nel finale. L'Elledì FC torna in campo, in trasferta, martedì 17 febbraio con il Vinumitaly Petrarca per il 1° turno di Coppa Italia.


Ufficio Stampa Elledì

 





Pubblicità