Il Canicattì rimonta il Cus Molise. Ed entra in zona playoff. Urso: "Questo gruppo si ama"
15/02/2026 Letto 73 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: ATLETICO CANICATTÌ
C’è chi festeggia con i fiori, chi con i cioccolatini e chi, come l’Atletico Canicattì, decide di dichiarare il proprio amore al futsal e ai propri colori con una vittoria non scontata né semplice. In questo San Valentino 2026, il cuore biancorosso ha battuto forte, battendo in rimonta la Laborvetro Cln Cus Molise per 2-3 al Palaunimol di Campobasso.
Inizio complicato per Urso e compagni dove i padroni di casa si portano avanti con Lolo Suazo sfruttando l’occasione da palla inattiva, in ben due occasioni, dove gli ospiti, nonostante i riflessi del solito “gatto” Del Ferraro già prensile nei tiri di Joaozinho e Palmegiani, a nulla hanno potuto. Da inserire nel bilancio del primo parziale l’ottimo pressing difensivo dei cussini e “l’accidenti!” per quelle azioni non corrette in rete come il suggerimento di Messina non agganciato da Sanz o il cross di Del Ferraro per la testa di Laurenzana, con la sfera di millimetri lontana dalla rete. In generale un primo tempo che ha sorriso alacremente ai locali con un 2-0 meritato. Fischio, break, tea caldo o cioccolata vista la festività.
Alla ripresa Mittelman e squadra decidono di alzare il baricentro coll’estremo difensore biancorosso come quinto uomo aggiunto, dando il via a un assedio ragionato e costante. La scintilla scocca grazie all’asse Urso-Caltabiano: assist del primo, zampata del secondo e partita riaperta con il classe 2006 a prendersi le luci della ribalta. Il Cus Molise trema, il pressing del Catti s’intensifica. Il pareggio porta la firma di Fuschi, lesto a ribadire in rete dopo una serie di mischie furibonde avviate da Sanz e Corallo. A 1’08” dalla sirena, il destino prende una strada opposta rispetto a quanto maturato nella gara di andata; e in una manovra orchestrata ancora con il portiere di movimento, Piccioni pesca il movimento perfetto di Sanz, con quest’ultimo che non sbaglia mai nei momenti importanti, infilando la rete del sorpasso e facendo esplodere di gioia la panchina siciliana. Il forcing finale del Cus Molise con il quinto uomo sbatte contro il muro difensivo eretto dai ragazzi, che portano a casa tre punti che profumano intensamente di playoff. Quinta posizione maturata infatti al termine della diciannovesima partita di stagione.
"È un San Valentino che ricorderemo a lungo. Vincere così, in rimonta e con un team di grande qualità è la dimostrazione che questo gruppo si ama e lotta per un obiettivo comune", così il presidente Urso. Oggi più di ieri, meno di domani: il nostro amore per questa maglia non conosce limiti. Buon San Valentino a tutti i cuori biancorossi.
Ufficio Stampa Atletico Canicattì
Articoli correlati

