Forlì, -5 al termine della regular season: si parte con i Celtic Bhoys
Diciottesima giornata del massimo campionato regionale di Serie C1 Emilia-Romagna, a cinque turni dal termine della stagione regolare. Con il Molinella già laureatosi campione con largo anticipo, l’attenzione si concentra tutta sulla corsa playoff: sette squadre racchiuse in appena sette punti, dal Parma secondo fino al Montale. Una bagarre accesissima che promette scintille fino all’ultima sirena. In questo scenario si inserisce la sfida di sabato pomeriggio (ore 15) alla palestra Luigi Marabini, dove il Forlì affronterà gli Original Celtic Bhoys, in uno scontro diretto che vale tantissimo in chiave alta classifica.
Forlì e Celtic condividono il quarto posto a quota 28 punti. Gli ospiti hanno agganciato proprio i biancorossi nell’ultimo turno, grazie al convincente 4-1 casalingo contro il Ponte Rodoni. Diverso, e decisamente più amaro, il weekend del Forlì, sconfitto 5-2 sul campo dell’Aposa Bologna, fanalino di coda che fino a quel momento aveva raccolto un solo punto in campionato. Una battuta d’arresto pesante, che ha provocato scossoni in società.
La sconfitta di Bologna ha portato all’avvicendamento tecnico: non ci sarà più mister Davide Gottuso alla guida della prima squadra, con il ritorno di Filippo Mingozzi nel ruolo di allenatore principale. Mingozzi, già vice nelle ultime tre stagioni e con un precedente di sei mesi da primo allenatore tre anni fa, torna a sedersi in panchina con l’obiettivo di ridare equilibrio e fiducia al gruppo nel momento più delicato della stagione.
I due precedenti stagionali sorridono al Forlì, entrambi disputati sul campo dei Celtic e conclusi con vittorie dei galletti. In campionato finì 9-5 per i biancorossi, mentre in Coppa Italia arrivò un 6-3 che spalancò al Forlì le porte della Final Four. Numeri che raccontano partite spettacolari e ricche di gol, ma che sabato conteranno poco: in palio ci sono punti pesantissimi e la pressione è tutta sulla gestione emotiva.
Nessuno squalificato da entrambe le parti. A dirigere l’incontro saranno i signori Samuele Sarti di Rimini e Simone Cancello di Imola, coadiuvati al cronometro da Francesco Alberti, anch’egli della sezione di Imola.
Ufficio Stampa Forlì
Articoli correlati

