skin adv

Hat-trick di Mazzon, 7bello sul Rovereto: secondo acuto di fila per il MestreFenice

 22/02/2026 Letto 70 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





Il MestreFenice è cambiato. La prova maiuscola lo certifica. Rovereto che rimane in partita solo nel primo tempo, poi viene spazzato via nel secondo. Una differenza di classifica che non si vede e una salvezza che si avvicina. Primo tempo equilibrato, in cui i bianco arancio sono bravi a rimanere in partita dopo il doppio svantaggio, segnando il gol del 2-1 quasi subito. Reagendo proprio quando sembra che la situazione possa crollare, con ottime prestazioni individuali, il quintetto di Landi mostra i muscoli e comincia la rimonta con Vailati. Poi i secondi 20’ sono tutti da vivere. In campo entra una squadra tutta carattere che azzanna la partita, la riprende e la porta a casa! Un gran bel MestreFenice e il futuro adesso sembra proprio più roseo.

PRIMO TEMPO - Si comincia con il MestreFenice in avanti. Al 4’18” esterno della rete di Mazzon a cui replica Vailati al 5’53” di poco alto. Al 6’10” tocca a Bui, e Santoro respinge con i piedi. Pericoloso il Rovereto al 7’21”. Rafinha strappa palla a Pineiro, apre per Moufakir Amin in un due contro 1, conclusione e palo alla destra di Zanotto. Ancora ospiti al 9’28”. Thyago, diagonale largo, così come il diagonale di Fusari al 9’42”. Al 10’26” il vantaggio esterno. Perde palla Kullani, ancora situazione di due vs uno, Moufakir Hassan allarga per Fusari che gli restituisce palla, comodo in rete, 0-1. È il momento migliore degli ospiti che al 11’46” rischiano il raddoppio. Silon palombella per Fusari, sulla sinistra, palla in mezzo, arriva Cristel, traversa. Al 11’06” Silon di tacco libera Fusari sulla destra, esce Zanotto, Fusari lo supera 0-2. Potrebbe essere la rete che piega le gambe al MestreFenice e invece al 12’27” improvviso il gol di Vailati che va via sulla destra esce Santoro, palla in rete, 1-2. Il gol galvanizza i padroni di casa che al 16’10” ci provano con Pineiro, respinge Santoro, ancora Piniero al 16’16” che dalla sinistra apre sul secondo palo, non ci arriva Bui per un soffio. Si rivede il Rovereto che al 17’12” Rafinha sulla destra, diagonale sul secondo palo largo. L’ultimo acuto del primo tempo al 18’52”. Si accentra Petry, palla di un soffio a lato.

SECONDO TEMPO - Inizia subito in avanti il MestreFenice. Dopo 40” Mazzon al centro, Thyago libera. E dopo 52” ancora Mazzon, respinge di piede Santoro. Al 2’20” Silon ci prova da fuori palla a lato, alla destra di Zanotto, il quale al 2’34” chiude sullo stesso Silon. Nell’azione successiva, ancora Silon, fuori. Ricomincia a macinare gioco il MestreFenice. Al 4’01” conclusione di Mazzon, Santoro para fortunosamente sotto le gambe, e dalla parte opposta, tentativo di Silon, Zanotto in due tempi. Al 4’54” comincia a scaldarsi Petry con un’opportunità dalla sinistra. Al 4’58” Bui per Pineiro, Santoro di piede. Al pareggio ci pensa Bruno! Al 5’24” Petry salta Cristel sulla sinistra, prende la mira, palla nel sette, 2-2. Il Dolomiti Energia risente del colpo. Al 5’59” contropiede Ruzzene, esce Santoro e salva. Non impeccabile al 6’10” il portiere ospite. Ruzzene per Petry sulla sinistra, Santoro non trattiene, 3-2. Al 6’48” il colpo del ko. Bui sulla destra, raddoppiato riesce comunque a fare passare il pallone al centro per Mazzon, 4-2. È l’uno-due mestrino che spacca la partita. Che diventa anche nervosa con una serie di ammonizioni che interrompono spesso il gioco, spezzando anche l’eventuale tentativo di reazione ospite. Il MestreFenice gioca sul velluto. Kullani al 8’40” si procura una punizione di cui s’incarica Mazzon, 5-2. Rovereto ci prova al 10’23” con Silon che però non trova la porta. Al 11’32” quinto del Rovereto con Rafinha. Ma possesso sterile e sono ancora i padroni di casa a rischiare di dilagare. Al 13’10” Vailati sulla destra ne salta tre, Rafinha che non ha dato il cambio a Santoro, in porta respinge in corner. Ancora Rafinha protagonista tra i pali al 14’15” Petry troppo precipitoso, tiro bloccato in due tempi. L’ultimo ad arrendersi negli ospiti è Fusari, il migliore dei suoi per distacco nel primo tempo, il quale al 14’50” Fusari, prima impegna Zanotto, poi nello sviluppo dell’azione tiro fuori. Rafinha continua a rendersi protagonista in porta, come al 15’43” con Galliani sulla sinistra, il brasiliano ultimo uomo respinge. Al 16’18” Luca Mazzon questa volta a porta vuota, insacca il 6-2. Al 17’01” Zanotto esce su Thyago. Al 18’24” c’è festa anche per Galliani, 7-2. Ultimo sussulto con Bazzanella che colpisce il palo prima del fischio finale.


Ufficio Stampa MestreFenice

 





Pubblicità