Il punto di Galante: "Da dicembre in poi siamo secondi solo alla Nordovest, dimostriamolo oggi"
L'allenatore del Tor Tre Teste, Andrea Galante, fa il punto della situazione a cinque giornate dal termine del campionato di Serie C2.
GALANTE - Queste le parole del tecnico: "Nel nostro girone sembra tutto deciso, non penso ci saranno cambiamenti di classifica: per quanto riguarda le prime posizioni, ci sarà un po' di battaglia per il quarto posto. La speranza è che una squadra del nostro girone si aggiudichi la Coppa Lazio per liberare un altro posto utile per i playoff. Certo, c'è rammarico per come è andata la prima parte di stagione: abbiamo avuto un'enormità di infortuni, una cosa mai vista. Ci dà fiducia il percorso che abbiamo fatto dal primo dicembre ad oggi: siamo secondi solamente alla Nordovest avendo totalizzato solamente tre punti in meno di loro, potevamo fare ancora meglio se non fossimo incappati in qualche giornata storta come quella nella quale abbiamo affrontato La Pisana, ma ci può stare".
RUSH FINALE - Oggi pomeriggio la sfida alla Nordovest: "Affronteremo la prima della classe, ancora una volta dobbiamo rinunciare a giocatori importanti come il nostro centrale Mirko Onori per una frattura al metacarpo della mano rimediata in allenamento addirittura ingessata. Subirà uno stop più di un mese: Mirko è un giocatore fondamentale per il nostro gioco e anche per il carisma che trasmette in campo oltre all'ottima tecnica che possiede. Recuperiamo Marco Scaduto da un lungo stop: ha solo una settimana di allenento nelle gambe e non so se lo utilizzerò così come Tesciuba. Anche lui si è allenato poco e viene da un fastidio muscolare però questi non sono alibi per una squadra come la nostra: chi scenderà in campo dovrà dimostrare se realmente ci sono solo questi tre punti di differenza con la Nordovest o è stata pura apparenza quello che abbiamo fatto. Questo lo deciderà l'unico giudice che esiste in questo sport, cioè il rettangolo di gioco: i ragazzi hanno dimostrato di uscire fuori nei momenti difficili, ora mi aspetto da loro un confronto alla pari con i più forti del girone".
Ufficio Stampa Tor Tre Teste
Articoli correlati

