skin adv

Scintille rossoblu: l'Imolese espugna di misura il campo dell'Osteria

 17/10/2017 Letto 793 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Come leoni in arena, la gara fra Osteria Grande e Imolese viene decisa dal ruggito più fragoroso. Passano pochi secondi e il laterale basso di Grelle viola la difesa locale: un graffio che scatena la rabbia degli avversari. Lo scontro a viso aperto favorisce i padroni di casa, mentre il campo formato 'tascabile' soffoca le velleità di manovra dell'Imolese. Al 9' Menghetti serve Giagnorio, che in velocità pareggia con un tiro centrale. Le marcature strette dell'Osteria Grande intralciano i tentativi di avvicinamento all'area dei rossoblu, che, per contro, subiscono l'allungo dell'ex Giagnorio, ariete dei locali: il pivot riceve palla su rimessa e dal limite dell'area segna di diagonale. Passa un minuto e l'ira del capitano rossoblu è il motore dell'aggancio: Zanoni controlla la palla e di rasoterra da fuori area insacca. L'Imolese della ripresa ricalibra gli spazi di gioco, riappropriandosi di una fluidità prima assente. I rossoblu attaccano l'area avversaria, respinti fino all'11': rimessa laterale, Zanoni tira e il portiere devia in rete. L'Osteria, colpito il palo al 7', recupera ancora con Giagnorio: al 18' il giocatore mette la palla sotto le gambe di Paciaroni. Il clima incandescente si traduce in un agonismo estremo: l'Imolese persevera in fase offensiva, mentre i locali ricorrono ad interventi fallosi per bloccare gli avversari. L'epilogo è scritto dal sesto fallo dell'Osteria Grande, al 29': Spadoni, monumentale, trasforma il tiro in un goal. L'Osteria, sanguigno e bellicoso, deve deporre le armi. L'Imolese ottiene una vittoria prima mentale che di gioco: nervi saldi e tenacia le procurano le preziose chiavi della partita.

OSTERIA GRANDE - IMOLESE CALCIO 1919:  3 - 4
OSTERIA GRANDE: Ingrao, Campagna, Thiebaud, Giagnorio, Anacoreti, Menghetti, Sgubbi, Zagatti, Pirazzini, Akkouche, Bergami, Mouadine. All. Frau. 
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Vittozzi, Scala, Greco, Grelle, Zanoni, Badahi, Salvini, Signorini, Zaniboni, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: GRAZIA di Bologna e VALLI di Faenza.
RETI: p.t. 1' Grelle (I), 9' e 21' Giagnorio (O), 22' Zanoni (I); s.t. 6' Zanoni (I), 18' Giagnorio (O), 29' Spadoni (I).
AMMONITI: Zanoni, Grelle, Giagnorio.
ESPULSI: Frau.


Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese 

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->