skin adv

Blue Green, punto d'oro contro il Grande Impero. U19 k.o., vola l'U17

 17/03/2019 Letto 784 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





La prima squadra rallenta la corsa del Grande Impero, conquistando un ottimo 3-3. K.o. l'Under 19, vince e convince l'Under 17.

SERIE C2 -  I ragazzi di Carta disputano una prova convincente tra le mura amiche, riscattando la brutta sconfitta di Monterosi e costringendo al pari il Grande Impero, in piena corsa per il titolo. I Blues tentano il colpaccio della giornata andando in vantaggio con Battaglia, U19, ma poi subiscono la superiorità ospite e chiudono la prima frazione sotto per 2-1; secondo tempo dai mille risvolti: pareggio del 2-2 con Francescangeli Federico, vantaggio ospite e pari finale del 3-3 ad opera di Evangelista, che realizza un penalty; i Blues sfiorano i tre punti a qualche secondo dalla fine con una conclusione terminata di poco a lato. "Una gara giocata con impegno, sacrificio e coralità, buon primo tempo, un eccellente secondo tempo - afferma Carta -. Un punto guadagnato con enorme sacrificio contro un avversario di tutto rispetto, un punto che vale una vittoria. Forse, per quello visto in campo, abbiamo raccolto poco".

Under 19 - L’amarezza per un risultato negativo, 5-3, ma anche la consapevolezza che l’atteggiamento mostrato in campo è quello che conduce lontano. La compagine U19 torna da Carbognano con zero punti, ma con tante conferme e certezze. "Forse con un po' più di coraggio sarebbe andata diversamente - spiega mister Fabrizio Francescangeli -. Abbiamo disputato una buona gara, la squadra si è comportata alla grande, non abbiamo mai mollato. Orgoglioso dei ragazzi, che hanno rasentato la perfezione, ma hanno comunque affrontando la seconda della classe con un po' di timore reverenziale, forse troppo. Lavoreremo anche su questo, ma sono comunque soddisfatto della prestazione"

Under 17 - La sorella più piccola del Blue Green viaggia a gonfie vele. La coppia Bottazzo-Vellone cala il pokerissimo al cospetto di una rivale quale l'Olimpus Roma. Altri tre punti che lanciano i Blues verso i playoff; messaggio chiaro e  ben preciso alle contendenti.
"Partita giocata alla perfezione - commenta mister Federico Francescangeli -. Ho visto dei grandi passi in avanti sia nella gara di giovedì che nella gara di oggi. Miglioriamo partita dopo partita, non posso che essere soddisfatto dei ragazzi. Complimenti a tutti, stanno mettendo impegno e dedizione; di questo passo ci toglieremo delle belle soddisfazioni".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->