skin adv

Un nuovo numero 1 per i numeri 1: ufficiale Xuxa Zaramello

 19/08/2013 Letto 630 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Matteo Santi
Società:    MARCA





La Marca blinda ulteriormente la sua porta. Dopo la riconferma della bandiera Gabriel Miraglia, che è l'unico superstite dell'allora Marca Trevigiana e l'arrivo della giovane promessa Luca Morassi, ecco la ciliegina sulla torta bianconera. Parliamo di Marco Zaramello meglio conosciuto nell'ambiente come XuXa, classe 1982, che arriva direttamente dall'Acqua&Sapone, che lo ha svincolato dopo la fusione con i cugini di Montesilvano. Gli abruzzesi, avendo abbondanza di elementi e puntando strategicamente tutto su Mammarella e Montefalcone, che oltre ad esser due validissimi elementi sono italiani,  hanno di conseguenza liberato il guardiano brasiliano che si è accasato con entusiasmo al sodalizio di  Castelfranco Veneto. Qui ritroverà gli avversari di mille battaglie, che da questa stagione saranno invece suoi fedeli alleati sia nella difesa del tricolore , che nella caccia di un posto al sole in Europa.

Ci sarà sicuramente da divertirsi alle partite della Marca, perchè Xuxa è un portiere moderno, che si è reso famoso sia per le sue doti tecniche non solo nell'atto della parata, ma anche e soprattutto nella fase offensiva realizzando parecchi gol alcuni molto spettacolari. Infatti quando aveva solamente sette anni ha cominciato le sue prime mosse nella scuola calcio del padre come attaccante tanto da suscitare l'interesse del Palmeiras, sua squadra del cuore, che lo ha chiama a fare un provino. Il giorno della gara, a causa di un infortunio di un suo compagno, tra la sorpresa generale, Xuxa viene schierato come portiere...sembra una beffa ma tra le lacrime il piccolo Marco si mette i guanti e scende in campo... Li, da il meglio di se, tanto che non abbandonerà più la porta.
Comincia cosi' la sua carriera calcistica che lo condurrà poi nel Futsal, dove si affermerà prima in patria e poi in Italia : 2 anni alla Luparense, 3 a Bisceglie, e 4 con l'Acqua&Sapone. Un ragno, un felino,un fromboliere,un'acrobata... tantissimi quindi gli aggettivi che si associano a questo ragazzo che comunque resta sempre molto umile e con i piedi per terra. Ma è difficile non fare questi accostamenti. A testimoniare che le nostre parole son veritiere, un video che gira su youtube con Xuxa che proprio in una sfida tra Marca e Acqua & Sapone, con una rovesciata volante blocca un pallonetto di Bertoni.
http://www.youtube.com/watch?v=gBa3s-PANB0
Questo intervento fu premiato come la miglior parata della stagione 2010-11. Le sue prime parole in bianconero sono abbastanza significative: " Devo dire che mi ritengo molto felice di esser qui a Castelfranco. I ragazzi mi hanno accolto molto bene e credo che questo gruppo farà una stagione importante. Sono qui per provare a vincere qualcosa di importante, affronteremo anche la Uefa Futsal Cup e anche questo è stato un'ulteriore stimolo per venire in Marca. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

Ufficio stampa




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità