skin adv

Per Marcelletti buona la prima

 15/10/2013 Letto 650 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Prima panchina in veste di allenatore e primo successo stagionale per il Florida Sporting Club di Mister Dante Marcelletti, che così si riesce a scollare di dosso lo spettro della brutta amichevole disputata la settimana precedente all’inizio del campionato contro l’Old School.

LA GARA - La squadra Ardeatina si presenta ai nastri di partenza completamente rivoluzionata sia nella conduzione tecnica sia nella rosa, basti pensare che nel quintetto di partenza schierato alla prima il solo Armando Richiamo faceva parte della squadra dello scorso anno. 
Mister Marcelletti parte con un quintetto composto da Francesco Stotio tra i pali, Dino Richiamo ultimo, Andrea Parente e Federico Rinaldi laterali e Federico Poli Pivot. Il Florida Sporting Club parte molto forte e sfiora il gol in paio di occasioni dove è decisivo il portiere avversario. Poi, con il passare dei minuti diventa sempre più padrone del gioco, passa in vantaggio con il pivot classe ’91 Federico Poli che ruba palla al difensore e si invola a rete dopo aver vinto il contrasto, dopo il gol viene sostituito da Della Torre (neo capitano) che trova il 2 a 0 su assist di Massimo Piacenti, il 3 a 0 porta la firma di Federico Rinaldi che ha giocato un po’ menomato per via di una lussazione alla spalla sinistra e poi ancora Della Torre (50 gol in due anni) per la firma del 4 a 0 con una splendida azione fatta con l’inossidabile Piacenti. Sul 4 a 0 la contesa potrebbe sembrare conclusa ma  la bellezza di questo sport è proprio questa.. L’arbitro interpreta male un’azione che porta al rigore per l’Indomita Anzio con conseguente 4 a 1 e all’espulsione di Marco Angelici. Il primo tempo si conclude con il suddetto risultato e in apertura di secondo tempo ci sarà gloria per Armando Richiamo che sigla il 5 a 1 sfruttando al meglio un’ assist del solito Piacenti (1 gol e 3 assist nel match) il caldo e l’età media più alta degli Ardeatini consente all’Indomita Anzio di siglare 3 gol consecutivi e di rimettere il naso nella partita fino al 5 a 4 ma successivamente sarà l’esperienza di Andrea Parente (6 a 4) e Massimo Piacenti (7 a 4) a mettere il punto esclamativo alla partita. Mister Marcelletti s’è detto soddisfatto dei tre punti ma ha già capito dove lavorare per migliorare. Mentre a nome della squadra ha parlato il Direttore Sportivo Paolo Aiello che ha voluto dedicare la vittoria al Direttore Generale Daniele Loscrì diventato papà per la seconda volta proprio in questi giorni. A questo punto si può concretamente dire che la stagione 2013/2014 del Florida Sporting Club è realmente iniziata.

FLORIDA SPORTING CLUB-INDOMITA ANZIO 7-4 (p.t. 4-1)

FLORIDA SPORTING CLUB: Stoto (p), Mirra, Parente, Richiamo, Piacenti, Tabacchiera, Poli, Della Torre, Angelici, Schiavone, Rinaldi, Ussia (p.). All.: Marcelletti.

INDOMITA ANZIO: Lo pinto (p), Petrianni D., Pareschi, Meschini, Carannante, Eliseo, Tempera, Magliozzi, Pace, Del Principe, Petrianni M., Cocuzza. All.: Casale.

MARCATORI FSC: 10° pt Poli, 13° pt Della Torre, 16° pt Rinaldi, 18° pt Della Torre, 24° pt. Petrianni M. 3° st Richiamo, 8° Carannante, 22° e 28° st. Del Principe, 29° st Parente, 30° st Piacenti.

Ufficio Stampa Florida Sporting Club




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità