skin adv

Cioli, Casini guida l»â„˘U15: «Organizzazione importante in tutto il settore giovanile»Âť

 16/10/2020 Letto 514 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Andrea Casini è solo l’ultimo, in ordine temporale, ad aver sposato il progetto giovanile della Cioli Ariccia. A lui è stata affidata la guida dell’U15 Élite.

AL LAVORO - Da poco Andrea Casini è il tecnico dell’U15 della Cioli: “Sono arrivato qui perché c’era bisogno di un allenatore qualificato per aiutare mister Rosinha - spiega Casini -. Ho accettato subito e mi sono messo subito a disposizione, iniziando subito il lavoro. Devo ringraziare Ramacci e Quagliarini per avermi permesso di entrare a far parte di questa famiglia - continua -. Spero duri a lungo perché ne traggo benefici e perché posso mettermi al servizio dei ragazzi”. Qui Casini ha trovato una struttura molto ben organizzata: “Il gruppo dell’U15 è ben strutturato, credo sia stato allenato molto bene dai precedenti mister. Per questo - continua -, sono stato avvantaggiato: è stato facile impartire le disposizione tecnico-tattiche a questi ragazzi”. Dopo i primi allenamenti, subito prove in campo per i ragazzi amarantocelesti: “Abbiamo svolto amichevoli importanti, primeggiando quasi in tutte - afferma Casini -. Confrontandomi con gli altri componenti dello staff, abbiamo ritenuto alla portata la possibilità di vedere questa squadra giocare per le prime posizioni del campionato”.

ROSINHA - Il settore giovanile è senza dubbio il punto forte della Cioli: “I ragazzi sono a disposizione - afferma Casini -, la società ha impartito disposizione molto rigide e loro le seguono. Qui c’è un’organizzazione importante su tutto il settore: grande merito va a Rosinha, un tecnico molto preparato. Lui - sottolinea -, ha creato tutto il sistema, è il cardine di questa società. Attorno a lui ruotano tante figure come dirigenti, accompagnatori e direttori sportivi che lo aiutano, ma lui è il supervisore di tutto questo”. All’interno del club, ci sono tante categorie diverse, dai più piccoli ai più grandi: “Bambini vengono da subito curato da uno staff molto preparato e coordinato dallo stesso Rosinha”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->