Lazio, l'Academy Cup diventa "Guero Cup": il 5 e il 6 gennaio nel ricordo di Daniel
Anche quest'anno l'Epifania coinciderà con la grande festa della scuola calcio della Lazio. Il 5 e 6 gennaio, nella splendida cornice del PalaCesaroni di Genzano, tornerà in campo l'Academy Cup, ma con una grandissima novità. Da questa edizione, infatti, l'atteso evento dell'attività di base prenderà il nome di “Guero Cup”, per ricordare ed onorare la figura di Daniel Guerini. Organizzato dall'Accademia S.S. Lazio C5, la Guero Cup radunerà nel rettangolo di gioco le società affiliate e amiche della S.S. Lazio Calcio a 5.
“E' un onore per me avere queste gratificazioni nel ricordo di mio figlio – afferma con emozione Michela, mamma di Daniel – Soprattutto pensando a tutti quei ragazzi che si approcciano al mondo del calcio, e dello sport in generale, con il desiderio di poter raggiungere quello stesso sogno coltivato anche da Daniel. Ringrazio la grande famiglia della Lazio per aver compiuto questo passo. Siamo davvero tutti molto contenti”. Una festa dello sport nel segno di un giovane campione: “E' ciò che ci fa andare avanti nel ricordo di Daniel. Sono sicura che questo evento rappresenterà solo l'inizio di una lunga serie”.
Quattro categorie in gara, venti squadre coinvolte, due giorni ricchi di sport, divertimento e calcio a 5. Si partirà il 5 gennaio con le gare dei Primi Calci e dei Piccoli Amici, per poi proseguire il giorno dell'Epifania con Pulcini ed Esordienti. Una festa dello sport da vivere e condividere nel ricordo del nostro Daniel Guerini.
Ufficio Stampa S.S. Lazio
Articoli correlati



