skin adv

Falconara serbatoio per la Nazionale, Mondini: «è la nostra vocazione»

 16/03/2023 Letto 328 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CITTA DI FALCONARA





La Serie A è ferma per lasciar spazio agli impegni della Nazionale femminile di futsal, alle prese col doppio test match con la Finlandia in programma venerdì 17 e sabato 18 marzo. Il Città di Falconara, dal canto suo, può vantare ben quattro tesserate selezionate dalla cittì Francesca Salvatore per le due amichevoli contro la selezione scandinava, ossia Angelica Dibiase, Erika Ferrara, Silvia Praticò e Rafaela Dal’Maz.

LA NAZIONALE - “Il CdF, da anni, ha sempre avuto la vocazione di portare le proprie atlete in Nazionale ed è una soddisfazione che ogni volta si ripropone”, la premessa di Lorenzo Mondini, che, nel corso delle stagioni, ha in effetti ammirato parecchie Citizens chiamate a rappresentare l’Italia: “È la testimonianza di quanto le nostre giocatrici facciano bene e di un contesto che le porta a esprimere il meglio delle proprie potenzialità. È una gratificazione, inoltre, aver portato ragazze giovani in Azzurro, anche alla prima convocazione”.

I MESI CALDI - Il general manager del club marchigiano, poi, si sofferma sull’imminente fase clou della stagione: “I valori si stanno attestando e, perciò, stanno emergendo le concrete possibilità delle singole formazioni. Ciò non bastasse, cresce sempre di più l’emozione per la fantastica formula del postseason: i playoff consentono alle squadre che non sono arrivate al primo posto di competere comunque per il titolo, e questo garantisce competitività e impegno da parte di tutte. Compresi noi, pronti a ribaltare il risultato del campionato”, conclude Mondini.


Alessandro Cappellacci
*foto: Débora Braga

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->