skin adv

#futsalmercato, Circo Caliendo passa alla Parthenope: "Progetto ambizioso"

 29/05/2024 Letto 188 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTHENOPE FUTSAL





La Parthenope comunica che Ciro Caliendo nella prossima stagione sportiva farà parte del roster azzurro.

LE PREMESSE - Laterale mancino, classe '94, protagonista già ai suoi esordi con la Virtus Cicciano in C2. Nel 2014 si lega al Saviano dove raggiunge la cadetteria e l'anno dopo, prima in prestito e successivamente a titolo definitivo, al Lausdomini con cui conquista il secondo e il primo campionato regionale. Nel 2017 ancora C2 con il Limatola e ancora doppia promozione con tanto di coppa di categoria sollevata al PalaFerrara. L'avventura in B sarà interrotta dall'emergenza sanitaria, così nel luglio 2020 ripartirà da Terzigno. Dopo due annate si divide tra A2 e A2 Élite con il Benevento 5 e nel dicembre della stagione appena trascorsa torna in rossonero raggiungendo i playoff con la compagine del presidente Annunziata.
 
CALIENDO - "Onorato di far parte di un progetto così ambizioso - dice Ciro - Sono state proprio queste aspettative future a convincermi, si tratta di un club che guarda al domani ma che è già ben strutturato e con le idee chiare per l'avvenire. Obiettivi? Sono quelli della squadra. Dare il massimo a ogni gara e cercare di arrivare il più lontano possibile nel raggruppamento in cui saremo inseriti". Il giocatore ritrova amici del passato, in campo e fuori. "Aver condiviso lo spogliatoio con alcuni calcettisti come Maggio e Pipolo, come l'attuale direttore Chierchia, mi ha certamente aiutato a scegliere più rapidamente. Non vedo l'ora di calarmi in questa nuova esperienza".

CHIERCHIA - "Non lo scopriamo oggi, un colpo da novanta e un lusso per la cadetteria - le dichiarazioni dello stesso diesse -. Ciro è cresciuto tantissimo nel tempo, siamo certi del fatto che ci darà una grossa mano. Ritrova un ambiente familiare dove tutti ci daremo una mano l'un l'altro: darà la spinta in più affinché la Parthenope ben figuri nella competizione". La società ringrazia la Lateral Management Company per la buona riuscita dell'operazione.
 
 
Ufficio Stampa Parthenope



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->