skin adv

Speciale Serie A Fabless, tutti i movimenti delle top 13 | La meglio gioventù dell’Audace

 16/09/2024 Letto 260 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    AUDACE VERONA





Con alle spalle lo splendido triplete conquistato nella passata stagione con l’Under 19 femminile, l’Audace Verona si avvicina alla Serie A Fabless con una base giovane e con il potenziale per iniziare a togliersi, un domani, le prime soddisfazioni anche col main roster.

IL COLPO - Il club veneto ha chiuso in bellezza il proprio futsalmercato. Julia Ferreira, una delle giocatrici più importanti del recente passato della T&T Royal Lamezia, ha infatti sposato la causa scaligera. L’italo-brasiliana, un mix di talento cristallino e letalità sottoporta, va a innalzare sensibilmente il potenziale offensivo del team rossonero, che, suo malgrado, ha realizzato soltanto quarantasei reti nella scorsa regular season.

LA NUOVA AUDACE - Il presidente Alessandro Betteghella ha puntato su Andrea Rossi come successore di Kim Serandrei sulla panchina. Il nuovo tecnico dell’Audace potrà certamente contare sull’esperienza di Luana Püttow, Arianna Pomposelli, Benedetta De Angelis e Caterina Biasiolo, quattro delle atlete confermate in estate, ma anche su alcune delle giovani più promettenti di casa Verona - e non solo -, su tutte Elena De Cao ed Eleonora Zandonà. Tra gli addii spiccano i nomi di Jessica Naiara e Jessica Exana. Sotto la voce entrate, oltre a Ferreira, la compagine rossonera si è invece ampliata con gli innesti dell’estremo difensore Marta Verdú, Greta Maretti, Nanako Harakawa e la classe 2005 Federica Ficeto, pivot reduce dall’esperienza alla Lazio.

LE AMBIZIONI - “Quest’anno, abbiamo una rosa più lunga e, secondo me, di grande qualità”, la premessa di Luana Püttow, che aggiunge: “Le ragazze che sono arrivate, pur essendo giovani, hanno portato le caratteristiche che ci mancavano - spiega l’universale -, sia a livello calcistico che umano. Per quanto riguarda lo staff tecnico, poi, devo dire che il mister Andrea, anche lui giovane, si è dimostrato molto preparato e disponibile fin dall’inizio: penso che lui e Alberto (Trattenero, ndr) riusciranno a metterci nelle migliori condizioni per dimostrare il nostro valore”. La classe ’96 ha già chiari quelli che dovranno essere i traguardi stagionali da tagliare: “Ci è rimasto l’amaro in bocca, l’anno scorso, per non essere andate ai playoff e in Coppa Italia. La società si merita da tanto tempo tutto questo. Ci stiamo preparando molto, vediamo cosa succederà tra qualche mese, ma preferirei lasciare parlare il campo - chiosa il capitano -. Noi, nel frattempo, lavoreremo e cercheremo di prenderci più punti possibili. Siamo compatte e abbiamo parecchia fame, per cui mi aspetto tante soddisfazioni”.

AUDACE VERONA
CONFERME: Luana Püttow, Benedetta De Angelis, Arianna Pomposelli, Caterina Biasiolo, Elena De Cao, Margherita Vittorelli, Eleonora Zandonà, Lucia Zardini, Valentina Morosini
ENTRATE: Marta Verdú (Infinity Futsal Academy), Greta Maretti (Bagnolo), Federica Ficeto (Lazio), Nanako Harakawa (Atletico Foligno), Julia Ferreira (T&T Royal Lamezia)
USCITE: Jessica Naiara Dos Santos (Atletico Foligno), Benedetta Bianchi, Daiana Piccirillo (Boca Junior), Alena Gatti (Infinity Futsal Academy), Jessica Exana (Jasnagora), Giulia Romano
ALLENATORE: Andrea Rossi (nuovo)


Alessandro Cappellacci





Pubblicità