skin adv

Virtus, sognare è lecito. Santangelo: "Stiamo dimostrando di poter puntare al salto di categoria"

 29/11/2024 Letto 176 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





I problemi di inizio stagione sono ormai solo un ricordo. La Virtus Lazio, infatti, è riuscita a cambiare marcia e adesso vola, merito di un attacco che ha ritrovato il suo splendore e della presenza in rosa di elementi navigati come l’estremo difensore Francesco Santangelo, arrivato in casa biancoceleste nell’ultima estate.

PERIODO POSITIVO - “Il campionato sta andando bene, veniamo da un mese estremamente positivo e finalmente stiamo dimostrando che possiamo puntare al salto di categoria”, la soddisfazione del portiere. Un weekend di riposo, poi la Coppa Lazio, prima di rituffarsi nel campionato. “Noi conosciamo la nostra forza, settimana dopo settimana stiamo migliorando gli aspetti negativi e rinforzando quelli positivi. Oltre al campionato, teniamo molto alla coppa e vogliamo arrivare fino alla fase finale. Indipendentemente da chi ci troveremo ad affrontare, sono sicuro che faremo bene”. Progetto Futsal in coppa, poi Valentia in campionato. A seguire, sempre in campionato, la sfida contro la capolista: “La partita con il Palombara ci darà ulteriori informazioni sul nostro livello, ma posso dire di essere soddisfatto di quello che stiamo facendo in campo e dei risultati ottenuti. Il campionato è lungo, abbiamo tutto il girone di ritorno per recuperare i punti persi durante le prime giornate”.

THE WALL - Santangelo sta facendo valere tutta la sua esperienza: “Indossare questi colori per me è un grande onore. Sono cresciuto nella Virtus Fenice del mio amico Lorenzo Semprini per poi passare alla corte dello Sporting Hornets e di Alessio Medici, dove ho vinto un campionato di B e giocato in A2. Proprio qui alla Virtus ho ritrovato Alessio Medici, una vera garanzia di serietà: lui mi ha dato la spinta decisiva per sposare questo progetto”.


Irene Annarelli





Pubblicità