skin adv

Città di Chieti, l'Under 19 riscrive la propria storia: conquistati i quarti scudetto

 22/05/2025 Letto 102 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTÀ DI CHIETI





Quella di ieri sera (martedì, ndr) è stata una serata indimenticabile non solo per i ragazzi ma per tutta la società Città di Chieti, mai nella nostra storia l’U19 era approdata ai quarti di finale scudetto!
 
Dinanzi ad un buon pubblico i ragazzi accusano un filo di tensione e difatti a sbloccare sono gli irpini (all’andata vittoria del Sandro Abate per 4-3) subito dopo un’azione ben costruita permette a Ibraimi di pareggiare. Ancora di nuovo avanti gli ospiti ma ancora una volta vengono ripresi da i neroverdi, stavolta da un ispirato e tra i migliori in campo Ferrari. Il match è avvincente ed è ancora Ibraimi a segnare dopo aver rubato un pallone, siglando la sua doppietta e il primo vantaggio neroverde (in completo rosso per questa partita)  3-2; in questo momento si andrebbe ai supplementari ma ai ragazzi di Mr Nucilli non basta, ci pensa Malandra a siglare il 4-2 concludendo in bellezza un contropiede.
 
Ad inizio ripresa capitan Crusafio firma il 5′ gol neroverde ed allunga la forbice del  parziale finalizzando un’azione veloce,  ma il Sandro Abate non ci sta, reagisce e con 2 gol  rimette le cose apposto portandosi sul 5-4. È una fase propizia per gli ospiti ma Nicolò è attento e compie due strepitose parate. Time out di Nucilli e il Città di Chieti, ispirato dalle nuove indicazioni del coach, riparte alla grande: Stella, servito dall’ ottimo Ibraimi, segna il sesto gol neroverde per poi venire imitato poco dopo da D’Angelo, anche lui meritatamente nell’ elenco dei marcatori: 7-4. Chiudono il rush finale Ibraimi su rigore e ancora gli irpini per l’8-5 finale.
 
Alla fine il pubblico si scioglie in un grosso applauso ai ragazzi per questa storica ed inedita qualificazione, ma gli applausi vanno doverosamente tributati anche ai ragazzi e a tutto lo staff del Sandro Abate per la correttezza dimostrata prima e dopo la partita con un bellissimo biglietto lasciato dentro spogliatoio. Speriamo di essere stati all’ altezza dell’ andata augurando le migliori fortune alla Sandro Abate.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Nucilli è per domenica 25 dove al Palatricalle arriverà lo Sporting Hornets Roma: obbligatoria la presenza.
 
OTTAVI DI FINALE – RITORNO
CITTÀ DI CHIETI-SANDRO ABATE AVELLINO 8-5
MARCATORI: Ibraimi (3), Ferrari, Crusafio Ga, D’Angelo, Malandra, Stella
 
Ufficio Stampa Città di Chieti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità