skin adv

Sinergia Cus Ancona-Mantovani sul settore giovanile, Carletti: "Un mix importante"

 11/06/2025 Letto 248 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Le società Cus Ancona e Mantovani comunicano di aver intrapreso un cammino comune volto alla valorizzazione del settore giovanile, del territorio e del futsal anconetano in ambito regionale e nazionale nel pieno rispetto della normativa federale.

Pur mantenendo la propria formale identità, le due società legheranno i propri destini attraverso un percorso condiviso che partirà dall'attività di base, si svilupperà nel vivaio e sfocerà in prima squadra, sia in Serie B con il Cus Ancona che in Serie C2 con la Mantovani C5. Tre capisaldi saranno alla base di questo legame: competenza dei tecnici, strutture adeguate e progettualità verso il futuro. Nelle prossime settimane saranno definiti i nuovi ambiti di competenza e i professionisti che se ne occuperanno.

“Questa sinergia conferma l'unione d'intenti tra le due società, vicine sul territorio e nel modo di pensare - hanno spiegato i responsabili dei due club Fabio Carletti e Emanuele Ferraresi -. Pur mantenendo fede alle proprie matricole, Mantovani e Cus hanno deciso di intraprendere un cammino spalla a spalla finalizzato alla crescita del calcio a 5 anconetano. Riteniamo che passione e competenze possano creare un mix importante tale da farci diventare un polo stabile e duraturo sia in ambito regionale che nazionale”.


Ufficio Stampa Cus Ancona e Mantovani

 





Pubblicità