#futsalmercato, nuova entrata Imolese. "Mi piacciono le sfide e l'uno-contro-uno"
Andrea Cioccia sarà un nuovo giocatore dell'Imolese Futsal 1919. Ecco le sue prime parole in rossoblu: "Le sfide mi piacciono, tornare a fare la A2 è uno stimolo importante e farlo da protagonista lo sarà ancora di più."
𝙌𝙪𝙖𝙡 è 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙛𝙚𝙧𝙞𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙤 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧 𝙨𝙛𝙧𝙪𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙡 𝙢𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙡𝙚 𝙩𝙪𝙚 𝙖𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩à 𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙞𝙪𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙖 𝙧𝙖𝙜𝙜𝙞𝙪𝙣𝙜𝙚𝙧𝙚 𝙞 𝙨𝙪𝙤𝙞 𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞?
"Non ho un ruolo ben definito, sono un giocatore che spazia molto nel campo. Negli ultimi anni mi sono alternato fra laterale e centrale a seconda delle situazioni. Sicuramente mi piace molto toccare tante volte la palla ed essere il fulcro del giro palla della squadra. Da centrale mi trovo bene, ma mi piace anche cercare l'1v1 sul lato."
𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧 𝙖𝙞𝙪𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙞 𝙩𝙪𝙤𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙞 𝙙𝙞 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙥𝙞ù 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙚𝙧𝙚 𝙚 𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚, 𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙧 𝙖𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙣𝙚𝙡 𝙜𝙧𝙪𝙥𝙥𝙤?
"Ai compagni più giovani cercherò di trasmettere all'etica del lavoro in allenamento, l'impegno e la serietà che ci vuole in determinati contesti e momenti. Ovviamente cercherò anche di trasmettere quello che ho imparato negli anni da grandissimi giocatori e inoltre cercherò di trasmettere la serenità e la felicità che questo sport mi trasmette quando ho la palla fra i piedi. "
𝙌𝙪𝙖𝙡 è 𝙡𝙖 𝙨𝙛𝙞𝙙𝙖 𝙥𝙞ù 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙛𝙛𝙧𝙤𝙣𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙚𝙡 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙘𝙖𝙩𝙚𝙜𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙨𝙪𝙥𝙚𝙧𝙞𝙤𝙧𝙚 𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙩𝙞 𝙨𝙩𝙖𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙥𝙖𝙧𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙜𝙚𝙨𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙡𝙞𝙫𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙚𝙩𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚?
"Le sfide mi piacciono, tornare a fare la A2 è uno stimolo importante e farlo da protagonista lo sarà ancora di più. Onestamente enon sono preoccupato per il passaggio di categoria, sicuramente emozionato, ma non preoccupato. La conosco bene e credo che abbia perso qualcosina rispetto a qualche anno fa, ma ė comunque una categoria di livello importante. Riguardo la preparazione la farò come tutti gli anni, alternando partitelle, tornei e allenamenti."
Ufficio Stampa Imolese
Articoli correlati



