skin adv

Memorial Sandri, il Falconara vince la 12ª edizione: superate Roma e Lazio

 08/09/2025 Letto 95 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OKASA FALCONARA





Il Falconara riparte da dove aveva finito. Vincendo. È questo il responso del 12° Memorial Sandri, l’ormai tradizionale super evento di futsal maschile, femminile e giovanile organizzato dalla Lazio Calcio a 5 per onorare la memoria di Gabriele Sandri.

Ovviamente si è trattato di gare amichevoli pre-campionato, ma già la coach Giulia Domenichetti ha potuto trarre buone indicazioni dalle due mini partire giocate con la Women Roma (1-1, poi vittoria ai rigori) e le padrone di casa della Lazio (4-0). Se capitan Erika Ferrara, anche segno su tiro libero, la vice Isa Pereira, già in forma campionato, e Aline Elpidio, sigillo personale nella finale, sono le certezze granitiche su cui è stata scritta la costituzione falconarese, un’ottima impressione hanno destato le prove di Denise Carturan, riflessi felini e buon feeling con i penalty avversari, e Taina Santos. L’Imperatrice, come era lecito attendersi, si è presa subito la scena: titolo di MVP del torneo concluso come capo cannoniere e tante giocate dall’alto della sua immensa classe cristallina. Nel complesso buona anche la prova della debuttante olandese Nancy Loth, mentre Diamantini e Kondo sono da rivedere con minutaggi diversi quando avranno preso più confidenza col gruppo.

Molto soddisfatto il neo presidente Fabrizio Balzani che ha tenuto a ringraziare la Lazio per la consueta ospitalità e per lo spirito con cui da anni onora il ricordo di un loro caro amico. Ora un’altra settimana di lavoro senza le nazionali Carturan e Ferrara, da concludere con l’amichevole di venerdì 12 settembre alle 18.30 con l’Atletico Chiaravalle.


Ufficio Stampa Okasa Falconara

 





Pubblicità