Coppa Divisione, Pomezia cala alla distanza: vittoria sì, ma qualificazione ancora aperta
La Fortitudo Pomezia 1957 vince all’esordio in Coppa Divisione contro l’Ardea Calcio a 5. Al Palalavinium, la squadra di David Ceppi che da regolamento può schierare un solo non formato (dentro Matteus, fuori Dudù, Miguel Angelo, Tiaguinho e Ludgero Lopes) si impone con il risultato di 3 – 2 al termine di un match nel quale si è iniziata a vedere chiaramente la mano del nuovo allenatore perugino, alla sua prima ufficiale sulla panchina pometina.
LA PARTITA - Portieri in evidenza nella fase iniziale del match. Di Domenico salva 2 volte su Michele Raubo, mentre dall’altra parte del campo è Francesco Molitierno a dire di no prima a Fornari e poi a Sergiusti. Palo di Mati Lara, poi la Fortitudo passa grazie a Lorenzo Binzaru (partita pazzesca da parte del classe 2006) che al 9:12” la sblocca finalizzando alla grande un’azione da manuale del Futsal.
Molitierno abbassa ancora la saracinesca su Fornari e a 2:46” dall’intervallo arriva la girata chirurgica di Michele Raubo che vale il raddoppio (0- 2). Alessio Esposito prova a riaprirla in avvio di ripresa, (Molitierno esce bene e sventa la minaccia), ma è Mati Lara ad avere sul destro la palla del tris: diagonale fuori di un amen. Al 5:58”, altra magia di Lorenzo Binzaru che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Di Domenico, poi Molitierno è provvidenziale su Musilli e Campioni. Il 3 – 0 arriva al 13’ e porta la firma di Lara che approfitta di una giocatona di Metin Krcista e fulmina l’estremo difensore dell’Ardea. Partita che sembra in ghiaccio. Pomezia abbassa l’intensità e l’Ardea ne approfitta con Musilli che a 1:54” dalla sirena trova l’angolino sul quale Molitierno non può nulla (1 – 3). I ragazzi di Masci la vogliono riaprire e ci riescono ancora con Musilli che al 18:45” in mischia accorcia per il definitivo 2 – 3.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati



