L'Altamura fa tappa a Cagliari, Matijević: "Dovremo gestire bene i momenti della partita"
Dopo la storica prima vittoria in Serie A Tesys (4-0 alla Kick Off), la Soccer Altamura è pronta a tornare in campo con entusiasmo e ambizione per affrontare il Cagliari nella quarta giornata di campionato. La squadra biancorossa arriva alla sfida con il morale alto: 4 punti in classifica, un gruppo sempre più coeso e un’identità di gioco che cresce giornata dopo giornata. La trasferta in Sardegna, però, nasconde più di una insidia: il Cagliari è formazione esperta e combattiva, desiderosa di tornare a fare punti dopo un avvio complicato.
A presentare la gara è Tomislava Matijević, pivot croata al suo primo anno in biancorosso ma già protagonista nella nostra regione: “Sì, esatto. Questa è la mia quinta stagione in Puglia. Ho passato i primi tre anni a Bisceglie, poi sono stata a Molfetta e adesso ad Altamura. Mi trovo davvero benissimo, sia in città che con la squadra”. La giocatrice croata, veterana del futsal italiano, sottolinea anche come il gruppo abbia trovato subito grande sintonia grazie alle tante conoscenze pregresse. “Avevo già giocato con Cintia Pereira e Mariagrazia Pezzolla a Bisceglie, con Corin alla Lazio; contro Vanessa ho giocato tante volte qui in Italia, mentre con Klaudia e Julia ci siamo incontrate più volte con la nazionale al Futsal Week, che si tiene sempre a Parenzo, in Croazia. La Polonia è praticamente una presenza fissa a quel torneo. Insomma, non ho dovuto partire da zero”.
Il successo sulla Kick Off ha rappresentato una tappa importante nel percorso della squadra: “Sì, direi che sono tre punti importantissimi per il nostro cammino. Personalmente, ho esultato più per l’assist di tacco sul gol di Corin che per il mio gol. Fino a quel momento la partita era molto equilibrata, non riuscivamo a concretizzare le occasioni che avevamo, quindi direi che quello è stato il momento in cui la gara è girata dalla nostra parte”. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida: “Sì, sicuramente sarà una trasferta complicata - ha concluso la calcettista biancorossa -, non solo per la distanza ma anche perché il Cagliari è sempre una squadra tosta, che lotta su ogni pallone. Dovremo essere concentrate dal primo all’ultimo minuto, gestire bene i momenti della partita e imporre il nostro gioco. Sappiamo che non sarà facile, ma stiamo lavorando bene e vogliamo dare continuità ai risultati”.
Con la leadership di Pascual, la concretezza di Cintia Pereira e la determinazione di un gruppo in crescita, la Soccer Altamura vuole continuare a scrivere la propria storia anche a Cagliari. Le sarde cercano riscatto, ma le biancorosse sono pronte a battagliare su ogni pallone.
Ufficio Stampa Soccer Altamura
Articoli correlati



