Bis di Matijević, in rete anche Pezzolla: l'Altamura piega il Cagliari a domicilio
È ancora storia per la Soccer Altamura, che nella quarta giornata della Serie A Tesys conquista la prima vittoria in trasferta nella massima serie, superando il Cagliari con il punteggio di 2-3. Un successo prezioso e sofferto, che conferma il grande momento della squadra biancorossa, capace di bissare il successo della settimana precedente e di salire così a 7 punti, al quinto posto della classifica, alle spalle di CMB, Bitonto, Falconara e Roma.
PRIMO TEMPO - La partita inizia nel migliore dei modi per le murgiane, che approcciano con personalità e si rendono subito pericolose, soprattutto con Vanessa, protagonista di un vero duello personale con il portiere Ricottini. Dopo alcune occasioni sventate, è Pezzolla a sbloccare il risultato con un preciso mancino sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando l’angolino basso alla sinistra del portiere. Il raddoppio arriva poco dopo, ancora da corner, con Matijević, che fulmina la difesa sarda con un destro potente e incrociato. Il Cagliari prova a reagire con Vecchioni, ma Polloni è attenta e il primo tempo si chiude sullo 0-2.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa le padrone di casa rientrano in campo con grande determinazione e accorciano subito le distanze dopo appena sei secondi grazie a Mendes, che trova una splendida volée sotto la traversa. La Soccer Altamura però non si scompone e continua a spingere con Vanessa e Cintha Pereira, che impegnano più volte Ricottini. Al 13’ le biancorosse tornano a +2: azione confusa in area e ancora Matijević, con un tocco sotto misura, firma la doppietta personale per l’1-3. Il Cagliari non molla e, sfruttando il power play, trova il 2-3 ancora con Mendes. Le rossoblù insistono fino alla fine, colpendo un palo con Furno, ma la difesa altamurana - e soprattutto una Polloni eroica, rientrata in campo dopo un breve infortunio - blindano il risultato fino alla sirena. La Soccer Altamura può così festeggiare una vittoria storica e di grande valore morale. Domenica prossima le biancorosse torneranno al PalaPiccinni, dove affronteranno il TikiTaka Francavilla in un’altra sfida tutta da vivere.
Ufficio Stampa Soccer Altamura
Articoli correlati



