skin adv

Di Reda illude, doppio infortunio nell'Altamura: il derby U19 va al Molfetta

 12/10/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOCCER ALTAMURA





Esordio sfortunato in campionato per l’Under 19 della Soccer Altamura, sconfitta per 6-3 sul campo della Femminile Molfetta. Un risultato troppo severo per quanto visto in campo, con le altamurane protagoniste di un ottimo avvio e poi penalizzate da alcuni episodi chiave e da due gravi infortuni.

L’Altamura era partita benissimo, trovando il vantaggio al 4’ con Di Reda, che dopo aver puntato l’avversaria l’ha superata con decisione e ha battuto il portiere con una conclusione precisa. La reazione del Molfetta è stata immediata: pareggio al 6’ e sorpasso poco dopo con un autogol sfortunato di Tedeschi. Il momento più controverso della gara è arrivato sul 2-1: Miriana Papangelo, rimasta a terra per un problema muscolare, non è stata soccorsa subito e le padrone di casa hanno proseguito l’azione segnando il 3-1. L’episodio ha inevitabilmente influito sul morale della squadra biancorossa, che ha poi chiuso il primo tempo sotto 5-1.

A inizio ripresa, nuovo colpo di sfortuna per la Soccer Altamura con l’infortunio del portiere Valente, costretta a giocare tutta la ripresa con lussazione alla spalla. Nonostante ciò, le altamurane hanno reagito con orgoglio: Coletto ha firmato il 5-2 su assist di Papangelo, mentre Cataldo ha accorciato ulteriormente dopo aver conquistato palla e involandosi verso la porta avversaria. Nel finale, nonostante la stanchezza e le assenze, la Soccer Altamura ha continuato a spingere, sfiorando più volte il quarto gol e chiudendo tra gli applausi per l’atteggiamento e la determinazione mostrata. Nel prossimo turno, in programma sabato 25 ottobre, la Soccer Altamura farà il suo esordio casalingo ospitando la CMB Futsal.


Ufficio Stampa Soccer Altamura





Pubblicità