skin adv

MestreFenice, non ne va bene una. "Una partenza così, certo non l’attendevamo"

 13/10/2025 Letto 58 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





A un passo da un pareggio che alla fine sarebbe stato giusto. Invece il punto in trasferta svanisce a 1” dalla fine per merito di Cerantola che in contropiede ci punisce. E il MestreFenice torna a casa con un altro zero in classifica e quel solo punto conquistato alla prima di campionato. Peccato perché è stata una bella partita, equilibrata, con più Montegrappa nel secondo tempo a dire la verità, ma niente di trascendentale. E alla fine paghiamo un’altra palla gestita male, un disimpegno che forse avremmo potuto portare sino alla fine, quando mancavano 7” e concediamo un ultimo, letale, contropiede ai padroni di casa. Una partenza così, certo non l’attendevamo… ma siamo ancora all’inizio e c’è tutto il tempo per correre ai ripari. Forse le aspettative stanno pesando troppo su questi ragazzi. I quali devono liberarsi dal peso di dover far vedere quanto valgono, ma giocare per il solo piacere di farlo. Solo così torneremo a vedere il MestreFenice che abbiamo sempre apprezzato!

PRIMO TEMPO - Il MestreFenice ritrova Bebetinho, assente una settimana fa, ma perde Galliani che si è fermato con il Pordenone. La bella notizia è rivedere tra i convocati Giacomo Bellu, che per tutto il campionato scorso era rimasto fermo per infortunio. La prima vera occasione è del MestreFenice con l’ex Houenou che prima da terra prova a sorprendere Kovacevic, il quale gli ruba la sfera e riparte palla al piede, la perde su Vailati, assist per Houenou che però colpisce lo stesso Kovacevic in rientro nello specchio della porta. Al 4’ Mazzon prova il diagonale, Castillo cerca la deviazione volante, palla alta. Al 5’37” grossa occasione per i padroni di casa. Mohssine lancia Bon, al volo sull’uscita di Di Odoardo tocco leggero con palla che esce di un nulla. Ancora Montegrappa, con Cerantola che prova il diagonale largo. Al 9’52” ci pensa Mohssine che controlla palla e scarica un diagonale imprendibile per Di Odoardo, 1-0. Ma al 10’42” il capitano la rimette subito in parità. Mattaboni perde palla, Mazzon ne approfitta e punta Kovacevic battendolo per l’1-1. Al 14’ Ercolessi compie una leggerezza in disimpegno, palla che viene conquistata da Ruzzene e sinistro nel sette alla destra di Kovacevic, 1-2. Al 14’33” Ruzzene sulla destra mette in mezzo una palla insidiosa, Ercolessi devia verso la propria porta con Kovacevic che devia con la faccia, rimpallo per Houenou che però in precario equilibrio non trova la porta. Al 16’20” Ercolessi dalla distanza beffa Di Odoardo per il nuovo pareggio 2-2. Subito dopo Rosso da sotto misura rischia la terza rete, ma questa volta Di Odoardo è attento, riscattandosi con una grande parata. Al 17’43” Bui va via sulla destra, palla in mezzo che passa per Castillo, il quale in scivolata non trova per un nulla la porta. Al 18’4’” Mattaboni scarica un sinistro importante, Di Odoardo vola a deviare in corner. Al 19’30” Castillo per Mazzon sulla sinistra, via verso la porta e scarico sul secondo palo per Bui che invece stava venendo incontro, grossa occasione sfumata. Dalla parte opposta è Cerantola che colpisce il palo esterno allo scadere.

SECONDO TEMPO - Subito padroni di casa con Mattaboni che dopo 32” impegna Di Odoardo il quale respinge di piede. Poi sull’azione successiva schema che porta al tiro Mohssine, il quale però non trova la porta. Ancora Bon al tiro, ancora il portierone con i piedi. Sul rilancio è bravo Kovacevic a uscire di testa. Sulla sinistra è bella la giocata di Mohssine che però calcia fuori sull’uscita di Di Odoardo. Risponde il MestreFenice. Bui in azione personale al centro, assist per Houenou che prova il colpo di tacco ma non riesce a sorprendere Kovacevic. Attorno al 6’ i #10 si mettono in moto. Da una parte Mazzon, palla in mezzo, libera la difesa, dall’altra Rexhepaj prova per due volte sempre pericoloso. Cerca la conclusione anche Ercolessi, attento Di Odoardo. Per il MestreFenice Castillo sulla sinistra, palla in mezzo per Vailati, al centro per Houenou, colpo di tacco riflesso di Kovacevic che respinge. Attorno alla metà del tempo Houenou dalla distanza, palla che si alza sopra la traversa. Al 10’09” Cerantola sulla sinistra mette in mezzo, la palla passa e rischia di ingannare Di Odoardo, attento. Sempre Cerantola al 11’ che imbecca Bon, bravo Di Odardo a chiudere. Scorre il tempo con il Montegrappa che è più attivo. Al 14’49” prima Mattaboni, vola Di Odoardo, poi Ercolessi, ancora l’estremo mestrino. Occasionissima MestreFenice. Ruzzene recupera sfera al 15’40”, solo davanti a Kovacevic non lo supera. Dalla parte opposta sempre presente Di Odoardo. Poi incredibile. Palla persa su possesso, contropiede Montegrappa, Mohssine per Cerantola, palla in rete, 3-2.

Montegrappa – MestreFenice: 3-2
Montegrappa: Miraglia, Ercolessi, Cerantola, Bon, Rexhepaj, Vejseli, Kovacevic, Mohssine, Mattaboni, Rosso, Matrone, Brusaferri. All.: Gulizia

MestreFenice: Di Odoardo, Houenou, Vailati, Ruzzene, Bellu, Mazzon, Crescenzo, Bui, Franceschini, Bebetinho, Castillo, Genovesi. All.: Mastrogiovanni, Vecchiato

Arbitri: Cartisano e Saccà di Reggio Calabria. Crono Guadagnini di Castelfranco Veneto

Reti: Pt.: 9’52” Mohssine, 10’42 Mazzon, 14’ Ruzzene, 16’20” Ercolessi. St.: 19’59” Cerantola

Note: Pt.: 2-2. Ammoniti: Gulizia, Mohssine, Bui

Ufficio Stampa MestreFenice

 





Pubblicità