skin adv

Polveri bagnate fra Polignano e Conversano, Masi: "C'è delusione, ma ci prendiamo questo punto"

 03/11/2025 Letto 163 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Termina a reti bianche il derby dell’ottava giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 tra Volare Polignano e Azzurri Conversano. Le due compagini si dividono la posta e mantengono inalterate le distanze in classifica al termine di un match molto combattuto ed equilibrato in cui è mancato il guizzo decisivo sottoporta. Per la banda del presidente Mino De Girolamo si tratta del terzo risultato utile consecutivo, dopo il pari di Ostuni e il successo contro il Futbol Cinco Bisceglie, un risultato che consente di restare ancora in orbita ottavo posto.

PRIMO TEMPO - Mister Monopoli, privo di Caradonna e Satalino, lancia il quintetto formato da Montrone, Detomaso, Sportelli, Cannone e Lapertosa, mentre dall’altra parte i padroni di casa polignanesi schierano Renzone, Satalino, Loconte, Boccardi e Manelli. Partita sostanzialmente equilibrata sin dalle prime battute di gioco anche se non manca agonismo e determinazione nel voler andare alla ricerca del successo. In casa Azzurri il pericolo numero uno è sempre Lapertosa il quale spaventa Renzone senza tuttavia riuscire a centrare il bersaglio grosso. Il Volare, invece, risponde con un possesso palla solido e con diversi tentativi dalla distanza sui quali Montrone fa buona guardia. Prima dell’intervallo c’è spazio ancora per un lampo di Lapertosa il cui tiro da posizione interessante finisce alto.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la musica non cambia. Detomaso ci prova su punizione costringendo Renzone alla deviazione in angolo e aprendo le porte a una fase di gioco maggiormente emozionante. Tra il quinto e il nono minuto di gioco Montrone si supera in ben due circostanze sulle conclusioni di Manelli, ripetendosi poco più tardi su Pedote e Carrieri. In mezzo l’occasione probabilmente più ghiotta dell’intero incontro ovvero il palo esterno colto in contropiede da Sportelli. L’ultima palla gol capita ancora su piedi di Lapertosa che a tre minuti dal suono della sirena scalda le mani di Renzone. Al triplice fischio di chiusura, così, il tabellone luminoso del Pala Gino D’Aprile dice 0-0 con le due squadre che escono ugualmente tra gli applausi dei rispettivi tifosi in virtù di una prestazione comunque positiva. Da segnalare nel corso della gara anche l’infortunio rimediato da Renzo Renna uscito dal campo visibilmente dolorante: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore anche in vista del prossimo match in casa del Futsal Andria.

IL COMMENTO - Queste le parole a fine gara di Gianvito Masi: “Venivamo da un periodo positivo e c’era voglia di fare bene e di provare a vincere anche se sapevamo che non sarebbe stato facile. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo, probabilmente se fossimo riusciti a sfruttarle la partita sarebbe cambiata. C’è delusione, ma allo stesso tempo ci prendiamo questo punto che se non altro muove la classifica. Ad ogni modo abbiamo dimostrato di essere pronti a fare bene e determinati nel proseguire il nostro percorso partendo già dalla gara di sabato contro l’Andria”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità