skin adv

Conversano, il kappaò con l'Andria lascia spunti positivi. D'Ecclesiis: "Siamo in crescita"

 09/11/2025 Letto 52 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano cadono 2-0 sul campo della Futsal Andria nonostante una buona prestazione e una gara ben interpretata in cui è mancato, come di consueto in questo primo scorcio di stagione, il guizzo finale.

Nella nona giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, dunque, la banda del patron Mino De Girolamo torna ad assaporare il gusto amaro della sconfitta, ma tornano a casa rinfrancati e convinti che la strada intrapresa nelle ultime settimane possa essere quella giusta. Ne è sicuro anche capitan Luigi D’Ecclesiis che analizza così il match perso contro la seconda forza del girone. A decidere l’incontro è stata la doppietta dell’andriese Salvatore Sgarra che, con una rete per tempo, ha regalato i tre punti ai suoi lanciando messaggi importanti alla capolista Cassano delle Murge. Per il Conversano, invece, come testimoniato anche dalle parole di D’Ecclesiis, una sconfitta che lascia spunti positivi considerando anche le pesanti assenze con cui ha dovuto fare i conti mister Monopoli, su tutte quelle di Renzo Renna e Gianmarco Caradonna. I conversanesi hanno saputo tenere testa a una formazione forte e organizzata ben sapendo che sabato prossimo bisognerà mostrare lo stesso approccio e lo stesso atteggiamento contro il San Ferdinando che attualmente ha gli stessi punti in classifica degli Azzurri.

“Penso che abbiamo preparato molto bene la partita e siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento interpretandola altrettanto bene. Siamo stati bravi a far giocare male una squadra qualitativamente ottima e che esprime un buon calcio a 5, e questo è sicuramente un merito. Anche in questa partita ci sono mancate concretezza e incisività, ma è oramai una costante che, nostro malgrado, sta caratterizzando questo nostro avvio di stagione. Purtroppo abbiamo subito un gol su ripartenza e un gol su palla inattiva, ma siamo sempre stati in partita e ritengo che abbiamo sempre dato la sensazione di poterla riprendere. Oggi lo dico con convinzione e consapevolezza: siamo in crescita e questo ci fa ben sperare in vista del prosieguo di stagione. Con il mister c’è grande sintonia e il gruppo si sta amalgamando sempre di più e sta lavorando sempre meglio in campo”.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità